Nicola Russo (foto L’Aquila Calcio)
Nicola Russo (foto L’Aquila Calcio)

Il Taranto continua a lavorare a ritmo serrato in vista dell’esordio ufficiale nel campionato di Eccellenza Pugliese 2025/26, fissato per giovedì 4 settembre contro lo Spinazzola. Il direttore sportivo Riccardo Di Bari ha definito quattro nuovi innesti che arricchiscono ulteriormente la rosa rossoblù.

Il ritorno più atteso è quello dell’attaccante tarantino Nicola Russo, classe 1991, reduce da una stagione da protagonista al Massafra, con 23 reti all’attivo. Per lui si tratta di un vero e proprio ritorno a casa: giocherà nuovamente nello stadio dove ha brillato lo scorso anno, ma con la maglia rossoblù.

Tra i nuovi volti spicca il portiere Mattia Fallani, classe 2001, giovane ma già con esperienze significative, pronto a garantire affidabilità tra i pali. Per il reparto difensivo arriva il giovanissimo Simone Magri, terzino destro classe 2008, talento in crescita e investimento per il futuro. A completare il quintetto c’è il centravanti croato Ante Kordic, classe 1992, attaccante fisico ed esperienza, pronto a offrire soluzioni diverse nel reparto avanzato e a dare peso all’attacco.