Ciro Danucci (foto Massimo Todaro / Antenna Sud)
Ciro Danucci (foto Massimo Todaro / Antenna Sud)

(Di Vito Di Noi) Alla vigilia della sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza con il Brindisi, in programma alle 15.30 di giovedì 25 settembre, il Taranto deve fare i conti con un’imprevista emergenza sanitaria. Un virus gastrointestinale ha colpito diversi componenti del gruppo squadra e dello staff tecnico, costringendo i rossoblù ad affrontare una vigilia anomala.

L’allenatore Ciro Danucci, attraverso i canali ufficiali del club, ha fatto chiarezza sulla situazione: «Non è la vigilia che ci aspettavamo. Ieri, dopo l’allenamento del pomeriggio, alcuni giocatori hanno accusato problemi intestinali che purtroppo si sono allargati ad altri elementi nella mattinata di oggi. Febbre, vomito e altri sintomi ci hanno costretti a svolgere la rifinitura con pochi uomini. Attendiamo notizie dal pronto soccorso per capire meglio le condizioni dei ragazzi».

Sulla possibilità di un rinvio del match, il tecnico non esclude nulla: «Ci adegueremo a quelle che saranno le decisioni prese. In caso di diniego, proveremo comunque a fare la nostra partita. È un caso eccezionale, ma se si dovesse giocare, daremo il massimo. La maglia va sempre onorata, al di là delle difficoltà del momento».