Nuovo stadio a Taranto: Musillo, ‘Ennesima falsità’

Perché la Gabetti avrebbe deciso di investire a Taranto? Quale sarebbe il suo ritorno?

Walter Musillo, candidato sindaco per la Grande Alleanza per Taranto
Politica
29.05.2022 16:11

La vicenda dello Stadio è una falsità. L’ennesima! Un investimento di 35milioni di euro che secondo le norme del progetto di finanza (project financing) dovrebbe essere coperto per circa due terzi da soldi che il Comune metterebbe a disposizione a valere sulle risorse per i Giochi del Mediterraneo e il resto da Gabetti Property Solutions ed Esperia Investor, società che si occupano di investimenti immobiliari.
Vi fornisco alcuni spunti di riflessione.

Il Comune di Taranto 20milioni di euro non ce li ha, anzi farebbe bene a metterli da parte per pagare le condanne della sentenza BOC ormai alle porte, o la multa di 350mila euro comminata all’AMIU dal Garante per la privacy. 

Lo Stadio non è previsto nei cantieri finanziati dalle risorse messe a disposizione da Asset per i Giochi del Mediterraneo. 

La messa in sicurezza idraulica della Salinella (propedeutica a un’opera così faraonica) non è stata neanche iniziata.

E infine, perché la Gabetti avrebbe deciso di investire a Taranto? Quale sarebbe il suo ritorno? L’importante che non si parli di nuovi piani di lottizzazione per costruire altre case o altri centri commerciali, perché a consumo del territorio stiamo già messi molto male. (Walter Musillo, candidato sindaco per la Grande Alleanza per Taranto)

Volley: Materdominivolley.it Castellana Grotte campione d'Italia U19M
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto