Notizie dal mondo dilettantistico

Incredibile episodio in Serie D: arbitro ingoia un’ape, stop alla gara per 9 minuti (VIDEO)

8.386

. . . .
Fortunatamente, si può raccontare con un tocco di umorismo un episodio che, sebbene potesse avere risvolti più seri, si è risolto con un semplice spavento e un senso di incredulità per il direttore di gara della partita tra Follonica Gavorrano e Sangiovannese, sospesa per 9 minuti ad inizio ripresa. Il signor Michele Coppola di Castellammare di Stabia ha involontariamente ingerito un’ape, un fatto che, se non unico nella storia del calcio, è certamente insolito.

L’incidente è avvenuto appena iniziato il secondo tempo. Dopo aver realizzato che l’insetto gli era entrato in gola, l’arbitro si è prontamente gettato a terra, visibilmente preoccupato. Lo staff tecnico delle due squadre è intervenuto sul campo per fornire le prime cure, ma, fortunatamente, dopo una fase iniziale di spavento, il signor Coppola si è ripreso ed è stato tranquillizzato. La partita, sospesa per 9 minuti, è poi ripresa.

Questo fuori programma ha suscitato qualche sorriso, ma solo perché fortunatamente non ha avuto conseguenze serie. Sarà ricordato solo come un aneddoto curioso nel mondo del calcio, destinato a rimanere nei ricordi e nelle statistiche.

 

 

 

. . . .