Taranto-Bari 0-0: Marsili assente, personalità Labriola

Pacilli, perché quel fallo? Mastromonaco tra i migliori

Foto Max Todaro / Blunote
TARANTO
16.04.2022 19:57

(di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Antonino-6 Ordinaria amministrazione. Risponde sempre presente quando chiamato in causa.

Riccardi-5.5 Primo tempo in affanno con diversi errori tecnici. Il Bari predilige la sua fascia, pessima l'intesa con Marsili. Cresce leggermente nella ripresa.

Zullo-6.5 Comanda la difesa con esperienza ed intelligenza. Ben appostato sui cross, ingabbia Simeri sfruttando le sue doti fisiche.

(Dal 73' Benassai-6 Difende senza tanti fronzoli il risultato dagli assalti biancorossi.)

Granata-6 In avvio di gara commette qualche leggerezza in fase di possesso. Migliora con il passare dei minuti, soprattutto nel gioco aereo.

De Maria-6 Match ordinato e privo di disattenzioni. Nei primi 45' minuti prova anche qualche affondo scambiando bene palla con Falcone.

Marsili-4.5 Paga la differenza di passo con Mallamo, soffre il dinamismo dei Galletti. Rallenta spesso l'azione e viene spostato sul centrosinistra, dove però la sua prestazione non cambia volto. Condizione fisica da rivedere.

Labriola-6.5 Gara di personalità ed ordine. Macina tanti chilometri e recupera innumerevoli palloni, rimedia anche ad alcuni errori del compagno di reparto.

(Dal 77' Cannavaro-s.v.)

Mastromonaco-6.5 Nonostante un avvio in sordina, sale di giri nel corso del match chiudendo tra i migliori in campo. Aiuta Riccardi rincorrendo Ricci e si dimostra prezioso in fase di interdizione.

(Dal 70' Manneh-6 Buon ingresso in campo, costringe anche Mazzotta all'ammonizione.)

Giovinco-6 Sacrificio encomiabile per l'ex Renate. Segue come un'ombra Maiello ed è attento sulle seconde palle. Per un soffio non arriva su un ottimo cross di Mastromonaco al 38'.

(Dal 70' Pacilli-3 Espulsione forse troppo severa ma il fallo resta inspiegabile. Entra da dietro su Botta nonostante l'argentino sia accerchiato da maglie rossoblù.)

Falcone-6 Magari non è al top della condizione ma è generoso in fase di non possesso. Nel primo tempo sfodera anche qualche giocata interessante.

(Dal 70' Santarpia-6 Sufficienza politica. Si limita al lavoro difensivo senza palla aiutando il centrocampo.)

Saraniti-5.5 Solito lavoro spalle alla porta con qualche errore di troppo. Aiuta sui corner del Bari ma in avanti viene anticipato varie volte da Gigliotti e rimane isolato.

All. Laterza-6 Nei primi minuti soffre la prima costruzione centrale della squadra di Mignani. Con lo scorrere del cronometro la sua squadra risponde diligentemente ai dettami tattici ottenendo un pari utile per gli almanacchi.

BARI

Polverino-6

Belli-6

Di Cesare-6

Gigliotti-6.5

Ricci-6

(Dal 58' Mazzotta-5)

Maiello-6

Maita-6.5

Mallamo-7

(Dal 66' D'Errico-5.5)

Galano-5.5

(Dal 58' Botta-6)

Antenucci-6

(Dall'80' Citro-s.v.)

Simeri-5

(Dal 46' Paponi-)

All. Mignani-6

Serie C/C: 37a Giornata, Vibonese retrocessa in Serie D
Taranto: Laterza, ‘Dopo Picerno parlerò con la società’