Ecc: Un Manduria da Serie D stende il Ginosa

Troppo Manduria per il Ginosa decimato tra infortuni e squalifiche che cade tra le mura amiche del Teresa Miani incassando la quinta sconfitta consecutiva.

Il match inizia con il Manduria che si mostra subito aggressivo dalle parti di Gallitelli con la prima azione pericolosa che arriva dopo circa 30′ secondi frutto di una bella azione condotta da D’Ettorre che serve Pignataro anticipato però da Bitetti.

Il Ginosa tiene bene il campo e il Manduria non sfonda, ma al 15′ arriva il goal di Pignataro, abile ad approfittare di una respinta non ottimale del portiere ginosino e a siglare il goal del vantaggio.

Il Ginosa non demorde, alza il baricentro e al 23′ si mostra pericoloso dalle parti di Maraglino con Verdano che recupera palla su una sbavatura di D’Arcante, e calcia da ottima posizione, ma è attento però il portiere messapico a bloccare in due tempi.

Il Manduria si mostra squadra sorniona e organizzata, e al 31′ va vicino al raddoppio con D’Ettorre che si mette in proprio, supera entra facilmente eludendo una tenera resistenza del centrocampo ginosino, ma la sua conclusione esce di un soffio alla destra di Gallitelli.

Il goal dello 0-2 però non tarda arrivare, quando al minuto 33 il Manduria parte in contropiede con Russo che serve in corsa Marinelli bravo a trovare in area Perdicchia che gonfia la rete da pochi passi concretizzando una azione da manuale. Il Ginosa non si arrende nonostante lo 0-2 incassato e al 35′ si rende nuovamente pericoloso con la miglior azione della partita ancora con Dell’Orco (all’esordio dal primo minuto del giovane juniores ginosino) che raccoglie un’imbucata di Verdano, ed impegna Maraglino che deve superarsi in angolo.

Si va al riposo sullo 0-2.

Nella seconda frazione la musica non cambia con il Manduria che all’8′ della ripresa sigla lo 0-3 con Pignataro che serve con una splendida palla Cavaliere D. e al 26′ su una mancata comunicazione del centrocampo ginosino con l’attaccante biancoverde che dinanzi a Gallitelli non lascia scampo. Nel finale, si aggiunge al tabellino dei marcatori Monopoli con la sfortunatissima deviazione di Bitetti per un pallonetto beffardo che si spegne sotto la traversa.

Impiegati durante il match dal tecnico Vincenzo Pizzulli, numerosi beniamini della cantera ginosina, che evidenziano le qualità dei nostri juniores, dove oltre all’ottima prestazione di Dell’Orco, si denotano la personalità di D’angelo, Candela, Putignano e Gallitelli oltre al rientrante Valenza, a mostrare tanta garra e voglia di mettersi in mostra.

Prossimo match in quel di Otranto, dove urge la necessità di recuperare i tanti assenti, e di fare quanti più punti dei sei possibili per rimanere attaccatti alla fiammella dei play-out e non perdere questo treno per la permanenza in Eccellenza Pugliese.

Bisogna ripartire e farlo in fretta, senza perdere la speranza, credendoci fino all’ultimo, con la voglia e la determinazione di ottenere a tutti i costi questa salvezza, come sempre fatto fino ad ora.

Pubblicato dalla società ASD Ginosa Calcio sulla pagina Facebook ufficiale