Taranto, De Marchi decisivo, Calvano superlativo in mezzo al campo

Ottimo Ferrara sulla corsia mancina, Matera impeccabile. Insufficiente Bifulco

Foto Max Todaro
TARANTO
24.02.2024 18:15

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6.5 – Decisiva la sua parata nel secondo tempo sul tiro di Welbeck.

Luciani, 6.5 – Baluardo difensivo rossoblù, con grande esperienza rispedisce al mittente le offensive catanesi.

Miceli, 7 – Annulla Cianci giocando una gara impeccabile in marcatura. Sua la traversa colpita al secondo minuto della ripresa.

Enrici, 6 – Difende diligentemente garantendo sicurezza alla retroguardia jonica.

Ferrara, 7 – Corre e lotta sulla corsia di sinistra per tutta la gara. Altri passi in avanti per l’esterno rossoblù.

Valietti, 6 – Gioca una partita sufficiente sulla sua corsia di conseguenza. (27’st Mastromonaco, 6 – Entra con il piglio giusto e ci mette tanto sacrificio.)

Calvano, 7.5 – Non esistono ulteriori aggettivi per commentare un calciatore di categoria superiore. Ancora una volta perfetto in fase di interdizioneci mette del suo nel gol siglato da De Marchi che ha dato la vittoria al Taranto (13’st Ladinetti, 6 – Apporto sufficiente il suo che cerca di mettere ordine in mezzo al campo)

Matera, 7 – Si fa sentire in mezzo al campo e insieme al suo compagno di reparto Calvano, sfoderano una gara da incorniciare. (36’st Fiorani, SV)

Bifulco, 5.5 – L’unico insufficiente purtroppo della gara è lui. Non riesce a saltare l’uomo in più di qualche occasione confermando la sua giornata poco positiva.

Fabbro, 6.5 – Corre tanto e crea azioni degne di nota, sicuramente un passo in avanti rispetto alle scorse apparizioni. (27’st Orlando, 6 – Riesce a ridare vitalità nel secondo tempo all’attacco rossoblù).

De Marchi, 7.5 – Sigla la rete della vittoria rossoblù. Cerca la profondità pressando e lottando per tutti i minuti giocati. (13’st Simeri, 6 – Ci mette tanto impegno cercando di svariare su tutto il fronte d’attacco).

Capuano, 7 – Scelta giusta quella di sostituire Kanoute con un rivitalizzato Fabbro. Bravo anche a scegliere di puntare su De Marchi dal primo minuto. Sostituzioni impeccabili.

CATANIA

Albertoni, 6

Tello, 6 (31’st Costantino, 6)

Sturaro, 5.5 (19’st Haveri, 5)

Quaini, 5

Welbeck, 5.5

Castellini, 6

Celli, 5 (19’Bouah, 5.5)

Cicerelli, 5.5 (31’st Peralta, 5.5)

Chiricò, 6.5 (31’st Zammarini, 6) 

Monaco, 6

Cianci, 5

Taranto-Catania 1-0, la firma di De Marchi vale il secondo posto
Taranto-Catania 1-0: i festeggiamenti rossoblu (VIDEO)