Ippica: Premio ‘Campomarino’ clou all’ippodromo Paolo VI di Taranto

Martedì 14 giugno, otto corse con inizio alle 19.25: ultima alle 22.35

ALTRI SPORT
13.06.2022 11:52

Nuovo appuntamento con il trotto tarantino. Martedì 14 giugno otto corse all’ippodromo Paolo Sesto con inizio alle 19.25, ultima alle 22.35. Il programma è abbastanza variegato, ma dal punto di vista tecnico piace in particolare la settima, il premio “Campomarino”, che vedrà al via dieci cavalli di quattro anni alle prese sui due giri di pista.

E’ una prova aperta a tante soluzioni, senza un favorito netto. Ovviamente da qualcuno si dovrà pur partire, ed allora potrebbe essere Carico Op, con Crescenzo Maione in sulky, il cavallo ad avviarsi con gli onori e gli oneri del pronostico. Il figlio di Ideale Luis viene da due bei piazzamenti, l’ultimo dei quali sulla pista esprimendosi in 1.12.5 sul miglio.

Le alternative principali potrebbero essere Casanova Lg, allenato ed interpretato da Salvatore Cracolici, che viene da una performance notevole dopo aver regalato tantissimi metri nella giravolta. Questa volta, con l’autostart, per l’erede di Libeccio Grif non dovrebbero esserci grossi problemi e, ripetendo l’ultima, avrebbe grosse chances da giocarsi; Chiloe Dei Greppi, sul quale ritorna Romano Tamburrano, anch’esso reduce da prestazione positiva malgrado il gran ritmo e le corsie esterne; e Caesar Jet, da poco passato in training da Massimo Finetti ed affidato a Vincenzo Luongo. E’ un soggetto tanto forte quanto complicato, che non sempre riesce a dare continuità, ma che in questo contesto avrebbe tutte le carte in regola per tornare protagonista.

Due possibili sorprese potrebbero essere Cupido Grif, autore di rientro intorno all’1.58, ma alle prese con pessima sistemazione iniziale, e Codygal, sollecito nella fase iniziale, ma assolutamente legato allo schema: deve necessariamente trovare la corda per contare.

FAVORITI: prima 4-7-3, seconda 6-5-15, terza 11-5-9, quarta 2-7-3, quinta 7-8-5, sesta 7-11-8, settima 1-6-10, ottava 2-3-1. (Comunicato stampa)

Amici della Musica: ‘Avvenne Napoli’ chiude la stagione dei 100 anni
Motori: Napoli Challenge Sarno, Francesco Marotta sfiora il podio assoluto