Taranto: Da tifosi fuorisede 10 domande a Massimo Giove

Da un progetto mai presentato alle liti con la Aps Taras passando per la figura di Vittorio Galigani

TARANTO
Iv.
05.06.2020 13:55


Approfittiamo della pausa forzata del campionato, in modo da non inquinare l'ambiente attorno alla squadra, per rivolgere alcune domande al presidente. Auspichiamo il massimo coinvolgimento possibile della tifoseria affinché queste domande vengano divulgate ed abbiano una risposta. Forza Taranto ogni sacrosanto giorno!

1) Perchè a due anni e mezzo dal suo arrivo ancora non si è fatta una conferenza stampa di presentazione del progetto in maniera chiara e definitiva?

2) Leggiamo sempre più spesso di un coinvolgimento del signor Galigani nelle vicende del Taranto calcio. Vista l'incompatibilità ambientale e, per il bene del Taranto, ci può chiarire una volta per tutte quali sono i rapporti tra il Taranto ed il signor Galigani? 

3) L'associazione Aps Taras 706 ha salvato il calcio a Taranto nell'estate del 2012 e costituisce un punto di rappresentanza dei tifosi all'interno della società. Perché ha un atteggiamento ostile nei suoi confronti?

4) Perché non si è mai dotato delle figure necessarie (direttore generale direttore sportivo, team manager ecc ecc) accentrando tutto nella sua persona? 

5) Perché ha deciso di cambiare il logo che era stato scelto dai tifosi andando contro gli stessi nonché contro lo statuto del Taranto? Perchè questo atto di sfida?

6) Qual è la situazione economica della società? Ci sono debiti nuovi? Sta rispettando le scadenze dei pagamenti dei debiti pregressi?

7) È prevista una qualsiasi modalità di rimborso per gli abbonati dello scorso campionato, così come adottato in altre piazze ?

8) Ci sono state in questi anni delle proposte per rilevare la società? 

9) L'emergenza Covid ha imposto la chiusura anticipata del campionato, comunque deludente. Non crede che sia, finalmente, il momento giusto per parlare "a cuore aperto" ai tifosi , circa le sue reali intenzioni ? Qual è il progetto per il prossimo campionato? Esiste un programma a medio/lungo termine?

10) In questi giorni circolano sui media nomi di possibili candidati alle figure di direttore sportivo ed allenatore, alcuni anche autorevoli e di buona caratura per la categoria. È consapevole del fatto che una scelta al ribasso, con nomi di esperienza e caratura inferiore, determinerebbe un ulteriore malcontento tra la tifoseria?

Coordinamento tifoso fuorisede "Danilo Fato"

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Brindisi: Dionisio, ‘Stimo Panarelli, ma Ciullo è il nostro allenatore’