(Di Anthony Carrano) Il Taranto riabbraccia Gianmarco Rizzo. Il club rossoblù ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale classe 1994, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con prolungamento di un anno in caso di promozione. Per Rizzo si tratta di un ritorno atteso e significativo: nella stagione 2020/21 fu uno dei protagonisti della promozione in Serie C.

Reduce dalla prima parte di stagione alla Virtus Francavilla, dove ha collezionato 12 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia di Serie D, Rizzo porta con sé un bagaglio di esperienza importante. Quasi 300 le gare disputate in Serie D, con un percorso che lo ha visto indossare numerose maglie – dal Savona al Gozzano, passando per Gravina, Gallipoli, Lanusei, Fasano e Martina – fino alla promozione in Serie C conquistata lo scorso anno con il Casarano.

Il Taranto saluta il difensore con un caloroso bentornato, nella speranza che il suo contributo possa essere decisivo nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. Rizzo, da parte sua, è pronto a rimettersi in gioco per continuare a scrivere nuove pagine della sua storia in rossoblù.