Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma che fatica! La Nuovi Orizzonti Taranto archivia superando la Pink Bari il primo round della roulette dei play-off, ma deve certamente rivedere la prima parte del match perché la squadra dell’ex Palagiano ha tenuto in mano la partita con la seria possibilità di regalare una forte delusione al pubblico del PalaMazzola che ha costantemente supportato le proprie beniamine.
Buona la partenza della Pink Bari, inizio diesel da parte di Ciminelli (6 punti) e compagne. Poi la strigliata di coach Orlando e la Nuovi Orizzonti è riuscita a riprendere in mano la gara grazie a due prove eccellenti di Manolova (13 punti) e De Pace (15 punti). Determinante l’esperienza di Palmisano (6 punti) sotto canestro.

Taranto vince 48-44, ma può fare di più ed il discorso non è certamente chiuso. Lo sa bene Claudia De Bartolomeo, playmaker del team ionico: “E’ stata dura, lo sapevamo, Bari è una buona squadra. Abbiamo preparato la partita sul piano della sofferenza. Dovevamo certamente fare meglio, ma siamo contente del risultato. Ora ci aspetta un’altra battaglia, il morale non era dei migliori perché venivamo da una sconfitta, ma abbiamo vinto. Non riusciamo mai a partire bene, su questo aspetto dobbiamo migliorare. Andiamo a Bari con uno spirito combattivo, l’obiettivo è vincere e andare in finale. Siamo pronte per affrontare al meglio la gara.”
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, impresa Valtur Brindisi: supera Rimini anche in Gara 4
Basket A2/M, Mecacci carica Nardò: “Siamo stanchi, ma la serie è viva”
Basket A2/M, Brindisi: Fantoma operato d’urgenza ai denti
Basket A2/M, Smith da 50 punti: Nardò piega Cremona e va a gara 4
Basket A2/M, Brindisi chiama tifosi per Gara 4, via vendita libera biglietti
Basket A2/M, Brindisi batte Rimini e riapre la serie: si va a Gara 4