Terremoto: Nave San Marco salpa da Brindisi per la Turchia

Nelle prossime ore, in coordinamento con la Protezione civile, la nave San Marco della Marina militare salperà dal porto di Brindisi con a bordo un ospedale da campo fornito dalla Regione Piemonte”.

Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto che ha aggiunto: “il mio ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne, le istituzioni, le associazioni e i privati che hanno offerto e stanno offrendo un aiuto concreto davanti a un così devastante terremoto. L’Italia è vicina alla Turchia e alla Siria, soprattutto alle sofferenze di tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia”.

L’unità navale, messa a disposizione dal ministero della Difesa, oltre all’ospedale da campo, trasporterà altri beni e strumentazioni raccolti in queste ore anche attraverso donazioni di privati e di associazioni da destinare alle popolazioni duramente colpite dal sisma.Nei giorni scorsi la Difesa aveva già inviato un velivolo P180 e due C130 dell’Aeronautica militare con a bordo medicinali e materiale sanitario e squadre di soccorso della Protezione civile e dei vigili del fuoco che sono già all’opera nelle operazioni di salvataggio.

About Author