Giovane ciclista grottagliese sorprende al debutto su strada
Martina Lacava, quattordicenne del Gruppo Ciclistico Grottaglie, ha stupito tutti nel suo debutto nel ciclismo su strada. Cresciuta nella Bike School del suo gruppo ciclistico, Lacava aveva già dimostrato le sue abilità nelle categorie agonistiche nazionali di mountain bike.
Durante il Trofeo Rosa a Mariotto (Ba), che valeva anche come tappa di Coppa Italia Femminile e Campionato Regionale Donne, Martina ha conquistato il quarto posto assoluto nella categoria Donne Esordienti 2º anno e il primo tra le coetanee pugliesi. Questo risultato le ha permesso di indossare la maglia di Campionessa Regionale.
Il presidente del gruppo, Anthony D’Amicis, ha espresso grande soddisfazione per il risultato, sottolineando l'importanza di far crescere i giovani atleti senza pressioni. Anche Stefano Spartano, direttore sportivo, ha commentato positivamente il debutto, evidenziando la preparazione e il talento di Martina.
Ora Martina, tra un allenamento e l'altro, dovrà affrontare gli esami di terza media prima di godersi qualche giorno di vacanza e prepararsi per i prossimi impegni sportivi lontano dalla Puglia.