Taranto, il ds Di Bari: “Mercato complesso, ma siamo a buon punto”
Il punto su Jallow, Citro, Di Paolantonio, Maiorino, Giovinco, Scaringella e Santoro

(Di Lorenzo Ruggieri) Entra nel vivo il calciomercato del Taranto, con il direttore sportivo Riccardo Di Bari che ha fatto il punto sulla situazione durante la trasmissione “A Tempo Scaduto - Summer Edition” su Blunote.
“Siamo ancora in fase di completamento della rosa ma siamo a buon punto. In una settimana abbiamo sistemato gran parte delle questioni logistiche e sportive. Tante persone del territorio ci stanno aiutando e le ringrazio pubblicamente”, ha dichiarato Di Bari, sottolineando lo sforzo del club e dello staff guidato da Ciro Danucci.
Il ds ha poi chiarito la posizione su alcuni giocatori accostati ai rossoblù. “Per Jallow stiamo aspettando il trasferimento dal Valmontone e siamo a buon punto. Scaringella? È un profilo valido, ma stiamo valutando diverse opzioni. Abbiamo già preso diversi attaccanti e vogliamo farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.
Escluse al momento le piste che portano a Citro, Di Paolantonio, Maiorino, Giovinco e Santoro. “Citro è un giocatore importante, ma reduce da un grave infortunio, Di Paolantonio è molto richiesto. Maiorino ha un contratto con il Picerno e Giovinco non è nei nostri piani. Per Santoro il Gravina ha già comunicato che non è cedibile”.
Di Bari ha concluso rimarcando la determinazione della società: “La partenza in ritardo ci penalizza, ma non ci spaventa. Stiamo valutando attentamente anche gli under, anche se non è facile. Lavoriamo 24 ore al giorno per consegnare al mister una rosa competitiva”.