La Juventus supera (1-0) lo Sporting Lisbona a Torino nel primo round del doppio confronto valido per i quarti di finale di Europa League. I bianconeri soffrono nel primo tempo, rischiano in diverse occasioni, ma crescono nella ripresa e al 73′ sbloccano un match complicato con Federico Gatti. Il difensore segna il primo gol in bianconero approfittando di un errore del portiere avversario Adan. Nel finale in evidenza Perin: con due interventi strepitosi nei minuti di recupero salva il risultato consentendo alla Juventus di presentarsi in vantaggio nel ritorno in programma tra sette giorni a Lisbona.
La Fiorentina conquista la nona vittoria consecutiva in Europa Conference League. I viola travolgono il Lech Poznan in Polonia con un perentorio 4-1 avvicinandosi alla semifinale con la vincente di Basilea-Nizza, finita 2-2. Apre le danze Cabral (4′), arrotondano il risultato Nico Gonzalez (40′), Bonaventura (58′) e Ikoné (63′). Di Velde la rete polacca.
Roma sconfitta (1-0) a Rotterdam del Feyenoord nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Al De Kuip, la squadra di Mourinho sfiora il vantaggio a fine primo tempo fallendo un rigore con Pellegrini. A inizio ripresa Wieffer trova il destro al volo rompendo l’equilibrio del match. La reazione giallorossa si ferma sulla traversa colpita da Ibanez con salvataggio sulla linea di Idrissi. Da segnalare gli infortuni di Dybala e Abraham.
potrebbe interessarti anche
Barletta tra organigramma e scelte tecniche, Romano atteso in città
Cerignola, a Pescara con l’idea “remuntada”
La Casertana pensa a Massimo Pizzulli per la panchina
Il Nardò riparte da Fabio De Sanzo e il tecnico chiede garanzie: il punto
Lecce sarà un’estate di corteggiamenti: big nel mirino delle big
Foggia, iscrizione in Serie C a rischio: tutto in bilico fino al 6 giugno