Basket C/F: Dinamo Taranto, Palagiano ‘Play off traguardo sensazionale’

Il coach: ‘Orgoglioso delle mie ragazze, ora il terzo posto’

Coach Fabio Palagiano
BASKET
28.03.2022 19:19

Molto più che soddisfatto. Questo è Fabio Palagiano che a termine della sfida contro la battistrada Fasano, analizza la gara delle sua, mettendo in evidenza il raggiungimento dei Play Off e il gran cuore mostrato da Ciminelli e compagne al cospetto di una corazzata, come quella biancazzurra brindisina.

“Grazie alla vittoria di Bari su Trani, siamo matematicamente nella griglia play off, ma la gara di martedì con Santa Rita resta per noi un appuntamento cruciale, per provare a coltivare quel miracolo che si chiama terzo posto. Permettetemi, solo per inciso, di sottolineare come questo gruppo stia toccando in questo momento un risultato impensabile ad inizio stagione. Provo un profondo senso di orgoglio quando penso a questa squadra. Siamo reduci da una sfida complicatissima contro Fasano, che ha dimostrato partita dopo partita di meritare la posizione che occupa.

Noi abbiamo avuto il coraggio di giocarcela a viso aperto, senza timore reverenziale, mostrando per tutta la gara di essere in grado di dire la nostra contro qualunque avversario. Le note liete? Tante, questa serata ce ne lascia in dote davvero tante. In primis penso alle nostre Junior, che hanno messo assieme minuti importanti, corroborando quel “Progetto Giovani” che la società aveva messo in cima agli obiettivi stagionali. Credo sia stato un bello spot per la pallacanestro femminile, che ha trovato poi nel PalaMazzola un teatro di livello assoluto.

La sconfitta non varia il giudizio sulle ragazze che ancora una volta hanno dimostrato di avere un cuore grande, capace di andare ben oltre gli ostacoli. Il calendario ci mette adesso davanti due partite che serviranno a rodare ancora di più il nostro collettivo. Vogliamo onorare i play off ed è inutile nascondere che la voglia di arrivare quanto più lontano possibile sia davvero tanta. Ci proveremo, con il solito carattere e la solita determinazione”. Appuntamento a martedì 29 marzo quindi, ore 20.30 quando sul parquet del PalaMazzola andrà in scena la stracittadina contro Santa Rita. Vincere, per coronare un sogno”.

DINAMO TARANTO - Basket Fasano 48 - 52 (14 - 16, 24 - 27, 36 - 43)

DINAMO: Viesti 6, Galleggiante 6, De Nitto 2, Capriulo 12, Ciminelli 18, Gobbi, Marzo n.e., Tricase,
Catapano Minotti 2, Molino 2, Basta n.e., Cristella (all. Fabio Palagiano)

Fasano: Malerba n.e.,j Spagnulo 6, Laera 4, Tagliamento n.e., Mangione 11, De Gregorio, Giorgio 4, Siccardi 13, Vacca, Gismondi 13, Costanza Monopoli n.e., Furone 1. (all.. Gianluca Monopoli - 1* ass. Oronzo Olive).

Arbitri: Francesco Solimeo e Marco De Pascalis di Lecce (Lecce).

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Portavoce conferma indiscrezioni: ‘Abramovich avvelenato durante negoziati’