Taranto: Kanoute, ‘Battendo la Casertana faremmo il salto di qualità’

‘Sono migliorato sotto porta con l’aiuto dei compagni e del tecnico’

Foto Max Todaro
TARANTO
25.11.2023 19:04

(di Anthony Carrano) Rapido nei movimenti, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco con scaltrezza e dinamicità, il Taranto si gode Mamadou Kanoute. Quattro gol all’attivo e tante prestazioni sopra la sufficienza per l’attaccante senegalese al suo primo anno in maglia rossoblù. Intervistato da l’Edicola Del Sud, Kanoute parla della sfida che si giocherà lunedi sera 27 novembre tra Tarantoe Casertana.

PARTITA IMPORTANTE: “Il campionato è molto difficile e i risultati lo stanno dimostrando, vedi Avellino-Giugliano e Monopoli-Benevento dello scorso turno. Vogliamo fare il salto di qualità che passerà vincendo la gara di lunedì”.

QUATTRO GOL IN CAMPIONATO: “Sto migliorando sotto porta grazie ai miei compagni e agli allenamenti. Il mister, inoltre, mi dà tanta fiducia e questa cosa mi fa stare bene e sereno. Sto segnando di più, perché rispetto alle passate stagioni punto di più la porta. Taranto è una piazza calorosa, che ti dà tanto. E noi vogliamo restituire questo calore".

I PRIMI PASSI DEL KANOUTE CALCIATORE:Abitavo a Dakar, capitale del Senegal, e giocavo per strada con gli amici. Devo ringraziare mio fratello maggiore, che ha notato le mie qualità e mi ha portato a una scuola calcio della città. Da lì ho indossato la maglia delle giovanili della nazionale con cui ho fatto vari tornei, anche uno in Giappone. Grazie al ricongiungimento familiare, quando ho compiuto 18 anni, ho raggiunto mio padre che vive in Italia da tanti anni e anche lui ha dato spazio a questa mia passione".

Serie C/C, 15a Giornata: risultati, classifica e highlights
Volley: Prisma Taranto, attiva la prevendita per la gara con Modena