Virtus Francavilla: De Cosmo, 'Ripartiamo dai tre gol fatti al Potenza'

Il centrocampista: 'Con il Monopoli dobbiamo per forza fare punti...'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
26.11.2019 18:08

Una pirotecnica sconfitta quella subita domenica scorsa dalla Virtus Francavilla, per 3-4, con il Potenza. A parlarne e a presentare la sfida di Monopoli è il centrocampista Leonardo Di Cosmo: "Domenica scorsa abbiamo fatto una buona gara realizzando ben tre gol ma subendone quattro. Fare tante marcatura ai lucani non riesce a tutti visto che prendono pochi gol. Purtroppo abbiamo commesso degli errori evitabili. Dobbiamo alzare la testa e ripartire perchè se giochiamo così va bene. Guardiamo avanti e pensiamo al Monopoli".

LA SETTIMANA: "Siamo chiamati a stare attenti ad alcune cose che si possono migliorare parlando e vedendo video. Non vedo nulla di preoccupante".

DE COSMO: "Dopo l'infortunio, Trocini mi disse di gestire al meglio la scorsa settimana per essere pronto a quella iniziata. Lui, ora, farà le sue scelte ma io sono pronto per giocare questo derby e recuperare i mesi in cui sono stato out".

IL MONOPOLI: "Un derby è sempre un berby. Entreremo in campo affamati e vogliosi perchè dobbiamo conquistare, a tutti i costi, i tre punti. In coppa, con i biancoverdi, facemmo bene. Anche se hanno lasciato i tre punti alla Cavese sfideremo una formazione che vive un buon periodo. Dovremo essere concentrati e uniti".

LA GARA: "Giochiamo sempre allo stesso modo: così possiamo mettere tutti in difficoltà. Vedremo quali saranno le indicazioni dell'allenatore ma non cambieremo nulla solo perchè è un derby".

LA POSIZIONE: "Quando arrivai a Francavilla Trocini mi chiese in quale ruolo mi trovavo meglio: ho sempre fatto la mezz'ala e ad Andria il quinto di centrocampo a destra. Così tocco più palloni. Questo ruolo, per il suo modo di giocare è importante. Per me, comunque, è indifferente".

VOGLIA DI RIVALSA: "L'infortunio mi ha fatto fermare troppo e sono pronto e voglioso di ripagare la fiducia della società. Voglio dare il mio contributo alla squadra. E' arrivato il momento del riscatto".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto