Durante la presentazione ufficiale del Fasano, che ha visto coinvolti lo staff tecnico-dirigenziale e gli atleti della prima squadra e della formazione juniores, tra presenti c’era anche il difensore centrale Facundo Urquiza, per il quale si tratta di un ritorno dopo aver vestito la maglia biancazzurra nella stagione 2021/22.
Argentino classe 1992, è cresciuto calcisticamente nel Gimnasia De La Plata per poi proseguire la sua carriera in patria con l’Agropecuario e il Ferro De Pico. In Italia ha militato in diverse squadre: Bocale, Rosolini, Ragusa, Sambiase, Bisceglie e Nardò, prima di riabbracciare il Fasano.
Dopo aver completato la preparazione con la Puteolana, l’atleta ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno: “Sono molto contento di tornare a Fasano, posto che mi ha fatto sentire sempre a casa. Ringrazio la dirigenza e il direttore Mariano Fernandez per la fiducia, e il mio procuratore Leo Secondi per aver reso possibile questa opportunità. Non vedo l’ora di ritrovare i tifosi biancazzurri al Vito Curlo!”.
potrebbe interessarti anche
Bari e Dorval pronti a dirsi addio: trattativa avanzata col Rubin Kazan
Manfredonia, ingaggiato Liccardi per rinforzare la difesa
Gravina, il punto sul mercato: quattro conferme e tre volti nuovi. Ora un altro attaccante
Questa sera ‘Speciale Calciomercato’ su Antenna Sud in diretta dai ritiri di Lecce e Bari
Monopoli e Lecce si sfidano in amichevole il 9 agosto al Veneziani
Manfredonia, per il centrocampo arriva Giglio