Pablo Aguilera (foto Franco Capriglione / Blunote)
Pablo Aguilera (foto Franco Capriglione / Blunote)

TARANTO

Capogna-6 Sufficienza politica, l’Acquaviva non sollecita mai l’estremo difensore rossoblu. Nulla può in occasione della rete di Capogna.

Hadziosmanovic-7 Spina nel fianco della retroguardia avversaria, sciorina cross pericolosi con costanza. Una delle frecce più luminose nell’arco di Danucci. (Dal 54’ Souare-5.5 Fuori posizione in occasione del gol dell’Acquaviva, dove lascia spazio all’inserimento di Capogna in concorso con un centrocampista).

Brunetti-6 Prende in carico Prati insieme a Konate e impedisce all’ariete ospite di rendersi pericoloso. Attento e sicuro nelle preventive. (Dal 79’ Delvino-s.v.).

Konate-6.5 Ben appostato insieme a Brunetti nelle timide sortite della squadra di Solidoro, corona la prestazione con il gol del 5-1.

Derosa-7 Sblocca un match chiuso con una punizione velenosissima che beffa Sanrocco. Dà il via all’azione del rigore del 3-1 con un lancio preciso in profondità per Losavio. Il quarto gol non fa testo.

Terrana-5.5 Nel primo tempo ha il compito di attrarre a sé un difensore dell’Acquaviva e fatica a rendersi pericoloso. Tanta sostanza in mezzo al campo ma fatica ad esprimere le sue doti. (Dall’82’ Magrì-s.v.).

Marino-6 Mezzala con licenza di inserimento, non è sempre brillante tecnicamente nell’ultimo passaggio. Nella prima metà di gioco colpisce la traversa da buona posizione su imbeccata di Hadziosmanovicl (Dal 56’ Calabria-6 Insieme ai suoi compagni di reparto, mette in cassaforte il risultato chiudendo ogni linea di passaggio).

Etchegoyen-6 Conquista diversi palloni facendosi trovare spesso al posto giusto nel momento giusto e disputando un match attento tatticamente.

Russo-5.5 Isolato nella corsia esterna non entra nel vivo della manovra rossoblu. Scambia la posizione con Losavio ma non incide. (Dal 46’ Vukoja-6 Secondo tempo attento e solido).

Losavio-7.5 Al Taranto serviva probabilmente una seconda punta in grado di attaccare la profondità. Con questo movimento, serve l’assist ad Aguilera per la rete del 2-0 e si procura il rigore che lui stesso trasforma per il momentaneo 3-1.

Aguilera-7 Due tiri, di cui uno in porta, e un gol. Tanto lavoro sporco ma anche qualità all’esordio in rossoblu. Trova il primo gol con la nuova maglia con un colpo di testa preciso alle spalle di Sanrocco e in mischia serve Konate per il definitivo 5-1.

All. Danucci-7 Nonostante il primo tempo sia privo di reti, il copione sembra quello giusto: attrarre uno dei cinque difensori dell’Acquaviva e punire alle spalle. Il gruppo è con lui e lo si era visto anche nei match senza vittorie. Servivano uno sblocco mentale e più qualità nella finalizzazione, componenti ritrovate grazie ai nuovi acquisti che ripagano la sua fiducia.

ATLETICO ACQUAVIVA

Sanrocco-5.5

Marrone-5.5

Colaci-5

Patronelli-5.5

Scialpi-5

(Dal 69’ Fortunato-6)

Angelini-5.5

Lenoci-5.5

(Dal 50’ Fucci-5.5)

Pucinelli-6.5

Pesce-6

(Dal 60’ Girardi-5.5)

Cosmo-5.5

(Dal 54’ Guglielmi-6.5)

Prati-5

(Dal 79’ Capozzo-s.v.)

All. Solidoro-5