Puglia: Amministrative 2022, Lacarra ‘Lasciano perplessi parole di D’Attis’

Politica
27.06.2022 21:46

Lasciano perplessi le parole di commento alla tornata elettorale appena conclusa pronunciate dal Commissario regionale di Forza Italia D’Attis. Pur comprendendo l’imbarazzo e le difficoltà del centrodestra per il brusco calo di consensi e la sconfitta in moltissimi comuni della nostra regione, sfugge ad ogni logica il tentativo di far passare la vittoria di Cannito a Barletta come la ciliegina sulla torta di un successo a tutto tondo nelle amministrative. Giova ricordare all’On. D’Attis che il centrosinistra non ha governato Barletta negli ultimi anni e che il solo fatto di ritenere un trionfo la conferma di un sindaco uscente la dice lunga sullo stato di salute del centrodestra pugliese.

Il Partito Democratico è stato protagonista di queste elezioni in tutto il Paese. In Puglia, poi, il PD è risultato il partito più votato pressoché ovunque. Conviene inoltre ricordare che, in totale contrapposizione con la narrazione di D’Attis, la coalizione che governa la Puglia, di cui il PD si conferma il perno assoluto, ha raddoppiato, con queste elezioni, il numero di comuni dove esprime sindaco e amministrazione, passando da 20 a 40 comuni sui 50 al voto.

Appare inequivocabile la scelta fatta dai cittadini pugliesi e italiani di affidarsi alle proposte politiche serie offerte dal centrosinistra, che respingono ogni forma di demagogia e sono invece sempre tese a migliorare le condizioni di vita delle persone e stimolare lo sviluppo del Paese. A D’Attis mi consento di consigliare una lettura più completa dei risultati elettorali. Sono certo che potrebbe essergli d’ausilio per la ferma presa di coscienza del fallimento del centrodestra in questa tornata elettorale. (Nota di Marco Lacarra, deputato e Segretario regionale del Partito Democratico)

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Basket: Conclusi a Bari i Final Days di pallacanestro giovanile