Vito Ladisa
Vito Ladisa

La Società Sportiva Taranto ha accolto con entusiasmo la decisione dei gruppi organizzati della Curva Nord di unirsi sotto un unico nome e un unico striscione. In una nota ufficiale, il club ha sottolineato come questa scelta rappresenti “un segnale potente di coesione, maturità e passione, valori che da sempre contraddistinguono la nostra tifoseria e che la rendono un patrimonio inestimabile della città”.

Secondo la società, la Curva Nord diventa così “la voce unica e vibrante di Taranto, un coro che incarna l’anima della comunità e che fa eco in ogni angolo dello stadio e oltre, portando il nome e l’orgoglio della città ionica ovunque”.

Il club ha ribadito che il sostegno dei tifosi è “linfa vitale”, sottolineando che l’unità e la compattezza della Curva sono in grado di trasmettere alla squadra una forza straordinaria, capace di fare la differenza in qualsiasi circostanza.

La società ha quindi confermato il massimo impegno per regalare soddisfazioni alla piazza e per onorare quotidianamente i colori rossoblù. “Siamo convinti che i risultati arriveranno con maggiore forza e continuità se tutti (squadra, società, tifoseria e città) resteremo uniti, coesi e determinati. La voce di Taranto sarà il nostro faro, il nostro dodicesimo uomo in campo”, si legge nella nota.

Il comunicato si chiude con un messaggio identitario: “Il Taranto è identità, appartenenza e orgoglio: insieme, con una sola voce, possiamo costruire un percorso all’altezza della nostra gloriosa storia e delle nostre ambizioni. Forza Taranto!”.