Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha annunciato, attraverso Rai Sport, una proposta destinata al prossimo Consiglio federale. “La Lega Pro conferma la disponibilità a collaborare con il presidente della FIGC per rafforzare il sistema di controlli all’ingresso dei campionati. In quest’ottica chiederemo che i parametri relativi a tre indicatori economico-finanziari (liquidità, indebitamento e costo del lavoro allargato) diventino veri e propri requisiti di ammissione alla Serie C, se possibile già dalla prossima stagione”, ha dichiarato Marani.
Verso una Licenza Nazionale più severa
L’obiettivo, ha spiegato il presidente, è quello di garantire un “controllo preventivo efficace già nella fase di concessione della Licenza Nazionale”, in modo da tutelare la sostenibilità dei club e del sistema calcistico complessivo.
Il ringraziamento ai club
Marani ha infine voluto ringraziare le società della Lega Pro per “l’unità e la vicinanza dimostrate”, sottolineando come l’intero movimento sia consapevole della necessità di rafforzare i criteri di trasparenza e solidità finanziaria per il futuro del campionato.
potrebbe interessarti anche
Coppa Italia Serie C, le sfide del secondo turno eliminatorio
Coppa Italia Serie C, tutti i risultati del primo turno eliminatorio
Bari, Caserta: “Bene l’atteggiamento. Obiettivi? Serve lavorare”
Al Casarano basta Chiricó per passare il turno in coppa: Altamura battuto 1-0
Milan-Bari 2-0, decidono Leao e Pulisic. Galletti, ko a testa alta
Coppa Italia C, rigori fatali per un buon Picerno: va avanti il Trapani