Ruba due moto a Taranto, 57enne denunciato per ricettazione

I Carabinieri di San Marzano di San Giuseppe hanno denunciato un uomo di 57 anni, residente nel brindisino, accusato di “ricettazione”.

Nella serata del 19 marzo scorso, i militari hanno ricevuto una chiamata dalla Centrale Operativa di Manduria da un cittadino di Taranto, il quale aveva subito il furto della moto acquistata il giorno precedente. Grazie a un’indagine tempestiva, svolta con testimonianze e il supporto di dispositivi satellitari, nonché verifiche incrociate sui database delle forze dell’ordine, è stata individuata la posizione approssimativa dove il veicolo era stato nascosto.

Dopo l’analisi del tracciato GPS, i Carabinieri hanno ipotizzato che la moto fosse stata trasportata all’interno di un altro veicolo, data la perdita intermittente del segnale, probabilmente dovuta alla trasmissione da uno spazio piccolo e chiuso.

Arrivati sul luogo indicato, i militari hanno trovato un camion parcheggiato in una proprietà privata, sospettando fosse il veicolo in questione. Dopo aver identificato il proprietario, è stato effettuato un controllo al furgone, dove è stata trovata, oltre alla moto segnalata, un’altra moto rubata alcuni giorni prima.

Le due moto sono state restituite ai legittimi proprietari, che hanno ringraziato i Carabinieri per il loro lavoro.
Il proprietario del camion è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto, salva la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.

About Author