Vela: A Taranto 100 atleti per la prima del Campionato Nazionale O’Pen Skiff

Dal 25 al 27 marzo, in competizione gli equipaggi di 11 regioni italiane

ALTRI SPORT
25.03.2022 09:45

Comincia oggi, venerdì 25 marzo, la prima tappa del Circuito Nazionale di vela Classe O’Pen Skiff. Fino a domenica 27 marzo, Taranto sarà capitale degli equipaggi Under 12, Under 15 e Under 17 che arriveranno da 11 regioni italiane.

100 atleti e accompagnatori che soggiorneranno per tre giorni nella città bimare e saranno ospiti della città e del Circolo Velico Ondabuena organizzatore dell’evento.

A sostenere la manifestazione oltre alla Federazione Italiana Vela e la Classe Nazionale saranno come al solito i veri protagonisti dell’evento sportivo – spiega Francesco Bonvino, vice presidente del sodalizio tarantino – ovvero i nostri coach, i nostri atleti e le famiglie degli stessi, supportati in questo anno fantastico, per risultati e obiettivi raggiunti, dalla famiglia Teleperformance Italia, nostro main sponsor per la stagione 2021-2022.

Ci aspettiamo un grande flusso di pubblico che proprio dal lungomare di Taranto potrà assistere alle giornate di regate (oggi venerdì 25 marzo si inizia alle ore 12.00)

La premiazione della prima tappa valevole per il campionato nazionale di categoria si terrà al Molo Sant’Eligio domenica 27 marzo a partire dalle ore 15.30 (l’orario potrebbe essere suscettibile di variazioni a causa delle condizioni meteo e dall’andamento di regata – ndr).

A dare il benvenuti in Puglia ci saranno anche gli sponsor tecnici della tre giorni di regate, ovvero l’Enoteca Taranto e Conad Taranto in via Di Palma. (CS)

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Catania: Respinto il reclamo del club, resta penalizzazione