Taranto, Danucci: “Cuore e sacrificio hanno fatto la differenza”
“A inizio ripresa siamo passati in vantaggio, ma siamo stati meno bravi nella gestione del risultato“

(Di Lorenzo Ruggieri) Seconda vittoria consecutiva per il Taranto, che dopo il successo all’esordio contro lo Spinazzola si è imposto anche sulla Polimnia, centrando così il bottino pieno nelle prime due uscite stagionali.
Nel post gara, ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico Ciro Danucci ha commentato la prestazione: “È stata una partita complicata, era la prima davanti al nostro pubblico e c’era molta tensione. Siamo stati bravi a recuperare subito lo svantaggio iniziale, poi sulla seconda rete abbiamo costruito una grande azione. A inizio ripresa siamo passati in vantaggio, ma siamo stati meno bravi nella gestione del risultato, soprattutto sul calcio d’angolo da cui è nato il gol della Polimnia. Sono dettagli su cui lavoreremo, non abbiamo avuto molto tempo e sono soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi”.
L’allenatore ha sottolineato la compattezza del gruppo: “Da quando si è formato ho intravisto unità d’intenti e in campo si vede. Nonostante le difficoltà, i ragazzi ci mettono il cuore e questo sta facendo la differenza. C’è molto da lavorare e ci rimboccheremo le maniche”.
Sul piano tattico, Danucci ha spiegato: “Sto cercando di mettere i giocatori a proprio agio. Dietro abbiamo difensori che hanno spesso giocato a tre e non voglio metterli in difficoltà. A fine partita siamo passati a quattro. Dobbiamo cercare di mettere minuti nelle gambe e siamo sulla strada giusta”.
Infine, un pensiero alla tifoseria: “Il direttore sta cercando profili utili al Taranto, non solo in attacco. Ringrazio di cuore i tifosi, sono stati spettacolari. Ci hanno incitati dal riscaldamento fino alla fine, ci hanno dato una spinta importante”.