Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Motori: Dal Rally Porta del Gargano Max Racing porta a casa l’ultimo gruzzolo

centered image

In una due giorni dello scorso week end dal meteo ipervariabile sole-pioggia, il 13^ Rally Porta del Gargano ha scandito le battute finali della settima zona ACI Sport, la più vasta del Paese (comprende le regioni Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Calabria e Puglia), e ha assegnato gli ultimi posti disponibili per il Rally del Lazio che vale il titolo della Coppa Italia Rally ACISPORT 2023.

Sulle strade daune la scuderia Max Racing è riuscita a centrare quasi tutti gli obiettivi prefissati.

E’ stata una faticaccia, poi ben ripagata, per il leccese Mattia Mele navigato dal ruffanese Matteo Bellogestire l’alternarsi delle perturbazioni al volante di una Peugeot 208 Rally4. L’equipaggio salentino ha dovuto provvedere a continui cambi di gomme alle due ruote motrici, ma il giusto assetto ha consentito di conquistare il primo posto di classe ed il terzo di Gruppo.

In Racing Start Plus turbo 1400 benzina, il tarantino di Sava Nunzio Fanelli, con la sua Fiat 500 Abarth RSTB Plus insieme al casaranese Mattia Casto, ha acquisito i punti mancanti per l’accesso alla finale nazionale di Cassino, già matematicamente con una gara di anticipo dal brindisino Gabriele Bruno e dal leccese Andrea Centonze su Fiat Grande Punto Abarth 1400 Racing Start, che a Vieste hanno corso con lo scopo di testare la vettura in vista della sfida laziale in programma tra 28 giorni.

Nello stesso Gruppo i casaranesi Davide Varrazza e Francesco Zompì si sono classificati terzi di classe a bordo di una Citroen Saxo Vts 1600. In N2, i campobassani Nicola Rivellino e Sandra Salotto su Peugeot 106 hanno chiuso quarti di classe pagando uno sbaglio di gomme nella prima serata.

Alessandro Manco ha dettato le note a Daniele Pelagalli della scuderia RO Racing su Peugeot 106 Gr A5, e, dopo una stagione sfortunata caratterizzata da ritiri all’ultima prova mentre erano primi di classe, questa volta sono riusciti a fare una bellissima gara vincendo in A5.

Sono giunti primi di classe anche Marco Legittimo al fianco di Emanuele Sarcinella della Casarano Rally Team su Citroen Saxo Vts RS 1600, seguiti da Giuseppe Corina insieme al pilota della Motorsport Scorrano Antonio Santo su Suzuki Swift RS 1600.

Unica nota dolente, il ritiro del frusinate di Ceccano Luigi Cerasi, che ha condiviso con il driver di Monte Sant’Angelo Matteo Coccia l’abitacolo della Peugeot 208 Rally 4, impattata contro un muretto in Piesse 2.

About Author