Da sx: Alfredo Trombino ed Emilis Kirliauskas

Il Taranto ha ufficializzato il doppio innesto di Alfredo Trombino ed Emilis Kirliauskas, entrambi legati al club fino al 30 giugno 2027. Due operazioni che rispondono all’esigenza di rafforzare immediatamente l’organico, guardando al tempo stesso allo sviluppo futuro della rosa.

Alfredo Trombino, classe 1997, approda in rossoblù dopo la prima parte di stagione alla Fidelis Andria, con cui ha totalizzato 15 presenze e 1 gol. Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, ha maturato una solida esperienza in Serie D con le maglie di Gela, Paternò, Rotonda e Locri, raggiungendo quasi 130 presenze nella categoria. Il suo nome è legato in particolare alla stagione 2021/2022 con la Morrone Cosenza, durante la quale ha realizzato 35 reti, superando un record che resisteva da 28 anni. Le prestazioni esplosive gli hanno poi aperto le porte di club come Gelbison, Akragas e Igea Virtus, dove ha firmato 13 gol in 33 partite nel girone I.

Parallelamente, il club ha annunciato l’arrivo del terzino sinistro Emilis Kirliauskas, classe 2007, anche lui proveniente dalla Fidelis Andria, con cui ha raccolto tre presenze in questa prima parte di campionato. Originario della Lituania, ha compiuto il proprio percorso nelle realtà del Garliava (II Lyga) e del Kauno Žalgiris, formazione della massima divisione nazionale. Profilo giovane e di prospettiva, Kirliauskas abbina qualità tecniche a un’interessante struttura fisica.

Il Taranto ha rivolto a entrambi un caloroso benvenuto, con l’auspicio di condividere un percorso ricco di soddisfazioni sportive e crescita professionale.