Ecc: Il Bisceglie si assicura più esperienza e sostanza in mediana

Un innesto di esperienza e di sostanza nella zona nevralgica per il Bisceglie Calcio. Va inquadrata così l’ultima operazione in entrata del club nerazzurro stellato, che nelle scorse ore si è assicurato le prestazioni del centrocampista argentino Alejandro Frezzotti. Classe 1984, originario di Monte Buey (località della provincia di Cordoba), Frezzotti è un mediano dotato di buona tecnica, grande senso tattico e forte temperamento, qualità – quest’ultima – che gli è valsa in gioventù il soprannome di “bulldog”.

Cresciuto nelle giovanili del Lanus, nella sua apprezzata carriera il neo acquisto del Bisceglie ha collezionato diverse presenze nel 2015 nella serie A argentina con il Club Atl. Temperley, oltre a più di 80 gare nella seconda serie tra le file di Lanus, Chacarita Juniors e Gymnasia La Plate. Inoltre Frezzotti ha militato nei massimi campionati di Cile (con lo Sporting Cristal) ed Ecuador (oltre 70 “gettoni” con le maglie di Deportivo Cuenca, Barcelona Guayaquil, Aucas e Manta, quest’ultima nel 2021/22). Si tratta della sua seconda esperienza in Italia dopo la parentesi con il Treviso in serie B nel 2009 (10 presenze). Frezzotti è reduce dalla proficua avventura con il Gymnasia y Tiro di Salta, formazione della terza serie argentina con cui ha militato fino a due settimane fa contribuendo in modo significativo al raggiungimento dei playoff promozione.

Le firme per l’accordo e le pratiche burocratiche sono state già completate, ora il Bisceglie resta in attesa del transfer dalla Federazione Argentina per ultimare i dettagli del suo tesseramento. Domani Frezzotti seguirà i suoi nuovi compagni dalla tribuna nel match del “Ventura” contro il San Severo.

Mino Dell’Orco – resp. ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913