Taranto, il club controreplica al Brindisi: “Scrivono falsità”
È montata la polemica tra le due società in merito al rinvio della gara di Coppa Italia

Botta e risposta tra Taranto e Brindisi alla vigilia della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, in programma giovedì 25 settembre alle ore 15:30 allo stadio Franco Fanuzzi.
Dopo la notizia del virus gastrointestinale che ha colpito alcuni giocatori rossoblù, la SS Taranto ha comunicato di aver chiesto ufficialmente, tramite posta certificata, il rinvio dell’incontro.
Il Brindisi Football Club, però, in una nota ha smentito di aver ricevuto comunicazioni: «Non è giunta alcuna richiesta di rinvio, né da parte della società SS Taranto né dal Comitato Regionale Puglia». Il club biancazzurro ha aggiunto: «Le uniche notizie apprese sono arrivate dalla stampa, non vi è dunque ragione di assumere posizioni ufficiali».
Per evitare polemiche, la società adriatica ha precisato: «Ci atterremo alle determinazioni del Comitato Regionale Puglia, riponendo piena fiducia nel presidente Vito Tisci, certo della sua imparzialità». Al momento, il Brindisi conferma l’appuntamento con i propri tifosi per la gara al Fanuzzi.
Di diverso avviso il Taranto, che ribadisce la fondatezza della propria richiesta e contesta la versione biancazzurra, dichiarando che i documenti ufficiali inviati dimostrano il contrario. “La Società sportiva Taranto calcio ci tiene però a specificare che quanto dichiarato non corrisponde al vero. E lo dimostrano i documenti“.
