La selezione maschile della Puglia ha chiuso il Trofeo dei Tre Mari 2025 al secondo posto, al termine di un percorso positivo e ricco di spunti utili per i prossimi appuntamenti giovanili.
I ragazzi guidati da Giovanni Stomeo, con l’assistenza di Domenico Farella, accompagnati dal dirigente Antonio Mattei e alla presenza della Consigliera Regionale FIPAV Puglia Viviana Vincenti, hanno mostrato grande carattere e competitività per tutta la durata della manifestazione, arrivando a un passo dal successo finale.
Nella fase a gironi, la Puglia ha superato il Molise con un netto 2-0 (25-14, 25-12) e si è imposta sulla Sicilia per 2-1 (23-25, 26-24, 15-9), conquistando così il primo posto nel proprio gruppo. In finale, i pugliesi si sono arresi alla Calabria, che si è imposta con il punteggio di 2-0 (28-26, 25-21), al termine di un incontro combattuto e intenso.
Il torneo ha regalato anche importanti riconoscimenti individuali: Jacopo Di Coste è stato premiato come miglior palleggiatore, mentre Paolo Ajazi ha ricevuto il titolo di miglior attaccante.
“È stata un’esperienza intensa ma molto proficua – ha dichiarato Giovanni Stomeo, allenatore della Selezione Regionale FIPAV Puglia maschile -. Abbiamo avuto modo di confrontarci con regioni che ritroveremo anche al prossimo Trofeo delle Regioni, ed è stato fondamentale per valutare il nostro livello di preparazione. Per molti ragazzi era la prima esperienza in un torneo simile, e ciò che abbiamo costruito qui sarà prezioso per il futuro”.
Il prossimo appuntamento per il volley giovanile pugliese è fissato per mercoledì 1° maggio 2025, con il Trofeo dei Territori – AeQuilibrium Cup, che si disputerà nei comuni di Oria e Francavilla Fontana, tappa importante di avvicinamento al Trofeo delle Regioni 2025.
potrebbe interessarti anche
Blitz del Francavilla in Sinni per Scaringella
Nuovo rinforzo per l’Heraclea: ufficiale Farès Ben Rahem
Taranto, accelerata sul mercato: nel mirino rinforzi per puntare in alto
Virtus Francavilla, Coletti: “Indicazioni ottime, restiamo vigili sul mercato”
Lecce, grandi numeri per la campagna abbonamenti
SS Taranto, i tifosi scelgono il nuovo logo: al via il voto online