Asd Statte: Dg Fiore, ‘Risultati arrivano, ma vogliamo alzare l’asticella’

Giovanni Fiore, direttore generale dell’Asd Statte
Calcio Varie
05.04.2022 10:51

Grandissima vittoria per la prima squadra dell’ASD Statte che domenica pomeriggio ha battuto 4-0 la Civitas Conversano grazie alle doppiette di Vinci e Marangione.

SECONDA CATEGORIA: ASD Statte-Civitas Conversano 4-0 Reti: Vinci (2) e Marangione (2)

Bellissimo successo, lunedì pomeriggio da parte dei Giovanissimi dell’ASD Statte che hanno battuto a domicilio, 1-3, la Virtus Massafra grazie alle reti di Simone Pugliese, Pisano e D’arcante.

GIOVANISSIMI: Virtus Massafra-ASD Statte 1-3 Le marcature stattesi sono state realizzate da Pugliese, Pisano e D’arcante

Una buonissima stagione fino ad ora quella disputata e vissuta dall’ASD Statte con la società che dopo il periodo legato al Covid è tornata sulla scena con tanta passione e qualche novità come spiega il Direttore Generale Giovanni Fiore: “Il periodo Covid ha destabilizzato un po’ tutti: ne abbiamo approfittato per programmare tutto al meglio proponendo una prima squadra in Seconda Categoria e passando quindi da SGS a LND. Le cose stanno andando abbastanza bene e vogliamo fare sempre meglio anche grazie alle basi societarie che abbiamo: così proveremo ad alzare l’asticella”.

LA PRIMA SQUADRA: “Abbiamo avuto l’idea di ridare una prima squadra al paese in cui questa mancava da anni. Ha una valenza sia sportiva che sociale visto che vi giocano undici under: questa la dice lunga sul nostro progetto giovani. Stiamo dando la possibilità e la priorità di continuare a giocare ai ragazzi che sono cresciuti con noi. Poi, in rosa c’è qualche esperto cha fa da chioccia al gruppo. L’obiettivo iniziale era quello di mantenere la categoria ma stiamo andando oltre le aspettative. Cercheremo di fare sempre meglio”.

PROSSIME COMPETIZIONI: “Abbiamo da sempre partecipato a tutti i campionati Federali per ogni categoria oltre a quelli di altri importanti enti. Terminati tutti questi disputeremo qualche torneo fuori regione per permettere ai nostri atleti di fare esperienza lontano da casa e stare tutti insieme”.

CALCIO FEMMINILE: “Il calcio femminile è una mia grande ambizione: vorrei formare una squadra anche se abbiamo già un gruppo che andrebbe completato in modo da partecipare ad un campionato”. (UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA) 🔚

Taranto-Monopoli: “A TEMPO SCADUTO” per commentare la gara alle ore 18:00
Calcio a 8: Over 45 Belle Vue, roboante 8-0 della vice capolista