Taranto, sorpreso a rubare in una villetta: arrestato 48enne

La Polizia ha arrestato un 48enne tarantino con l’accusa di furto aggravato. Il rapido intervento del personale della Squadra Volante ha portato all’identificazione e all’arresto dell’uomo in un servizio di routine nel territorio cittadino.

Durante un controllo di routine lungo viale Unità d’Italia, gli agenti hanno notato un individuo che cercava di scavalcare il muro di una villetta con due grandi sacchi neri. I poliziotti hanno intimato all’uomo di fermarsi, ma ha abbandonato il bottino per fuggire nelle campagne circostanti.

Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a rintracciare il 48enne, nascosto tra la vegetazione: con precedenti penali, è stato condotto agli Uffici della Questura.

Contemporaneamente, un altro equipaggio della Volante ha recuperato i sacchi abbandonati, contenenti utensili da lavoro e filo elettrico, restituendoli al legittimo proprietario ignaro del furto.

Successivamente, con la conferma che il materiale recuperato apparteneva al proprietario, gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria, e il 48enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del procedimento legale.

About Author