Foto Walter Nobile / SS Taranto
Foto Walter Nobile / SS Taranto

La Prefettura di Bari ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto per la gara Atletico Acquaviva-Taranto, valida per il Secondo Turno della Coppa Italia Eccellenza, in programma alle 14.30 di giovedì 13 ottobre 2025 allo stadio “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti.

La decisione, come riferisce la SS. Taranto con una nota, è stata adottata su proposta del Questore di Bari, a seguito delle valutazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e delle indicazioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il provvedimento nasce in relazione al potenziale rischio connesso alla storica rivalità tra le tifoserie delle due province, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e prevenire possibili episodi di tensione.

La SS Taranto FC ha preso atto della decisione, che comporta di fatto l’impossibilità per i tifosi rossoblù di assistere alla trasferta di Acquaviva, invitando la propria tifoseria a rispettare le disposizioni emanate dalle autorità competenti.