Ciro Danucci
Ciro Danucci

Prime parole cariche di emozione e responsabilità per Ciro Danucci, nuovo tecnico del Taranto, che ha fatto il punto sulla preparazione della squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato. “Sta nascendo un gruppo bello e unito. Siamo insieme da poco, ma stiamo lavorando al meglio per arrivare pronti al debutto. Manca solo un po’ di preparazione nelle gambe, perché il calendario è fitto e non è stato semplice mettere insieme tante cose in poco tempo. Coglieremo il massimo da ogni gara” ha dichiarato l’allenatore rossoblù.

Danucci si è rivolto anche ai tifosi: “Ai sostenitori dico che ci sarà massimo impegno e professionalità. Onoreremo questa maglia, perché questa città merita ben altri palcoscenici”.

Sul mercato, il tecnico ha spiegato: “La squadra va solo puntellata, il gruppo è già solido. Ringrazio la famiglia Ladisa e il direttore Di Bari che hanno pensato a me per questo progetto così importante”.

Allenare il Taranto rappresenta per Danucci la realizzazione di un obiettivo personale: “Quando ho iniziato a fare questo lavoro il sogno era guidare il Taranto. Ora che ci sono, è un’emozione bellissima che mi responsabilizza ancora di più. Mi sento pronto e vengo da esperienze che mi hanno formato. Ora bisogna solo lavorare, lavorare e lavorare”.

Il debutto è fissato per il 4 settembre, data sulla quale lo staff tecnico concentra la preparazione: “Ci faremo trovare pronti per onorare l’appuntamento. Taranto deve tornare in alto” ha concluso Danucci.