Coppa Italia Dilettanti: gli abbinamenti del primo turno nazionale

Si è svolto oggi, presso la sede centrale della Lega Nazionale Dilettanti di Roma, il sorteggio per determinare l’ordine di svolgimento delle gare valide per il primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. L’assegnazione degli abbinamenti è stata effettuata a margine del consueto incontro di coordinamento con il gruppo dei Commissari di Campo della LND che saranno impiegati negli incontri delle fasi nazionali della Coppa Italia Dilettanti, così come nella volata allo scudetto per gli Juniores e Under 18 Regionali e negli spareggi-promozione tra le seconde dei campionati di Eccellenza. I lavori sono stati aperti dal saluto del Presidente Giancarlo Abete, prima di lasciare la conduzione al Segretario Generale Massimo Ciaccolini ed al coordinatore Catello Buonocore.

Le squadre vincitrici i rispettivi trofei regionali sono state suddivise, come da regolamento, in otto raggruppamenti: tre triangolari (con gare di sola andata) e cinque accoppiamenti (con partite di andata e ritorno). Per conoscere il quadro completo delle squadre qualificate bisognerà però attendere il prossimo fine settimana. Le ultime finali di Coppa Italia di Eccellenza saranno infatti disputate sabato 4 in Veneto e domenica 5 in Puglia e Molise.

Il criterio adottato per determinare la squadra che affronterà la prima partita in casa è stato quello dell’ordine di estrazione, con la seconda squadra in trasferta. Nei triangolari, riposa la terza squadra estratta.

Il tabellone

Girone A (triangolare): Cast Brescia-Alba Calcio. Riposa Imperia
Girone B (triangolare): Vincente Veneto-Lavis Trento. Riposa Brian Lignano
Girone C: Certaldo-Bibiano
Girone D: Valdichienti Ponte-Branca
Girone E: Budoni-Formia
Girone F: Vincente MoliseSambuceto
Girone G (triangolare): Vincente PugliaTricarico. Riposa San Marzano
Girone H: Gioiese-Nuova Igea Virtus

Le qualificate

Sambuceto (Abruzzo), Tricarico Pozzo Di Sicar (Basilicata), (Calabria), San Marzano (Campania), (Emilia Romagna), Brian Lignano (Friuli Venezia Giulia), Insieme Formia (Lazio), Imperia (Liguria), Cast Brescia(Lombardia), Valdichienti Ponte (Marche), Alba (Piemonte Valle d’Aosta), Pol. Calcio Budoni (Sardegna), Nuova Igea Virtus (Sicilia), Calcio Certaldo (Toscana), Lavis Trento (Trento/Bolzano), Branca 1969 (Umbria).

Molise: vincente tra Aurora Alto Casertano e Campobasso 1919
Puglia: vincente tra Manfredonia Calcio 1932 e Manduria Sport
Veneto: vincente tra Camisano Calcio 1910 e Vigasio
Il programma

1ª fase triangolari – andata accoppiamenti: 15 febbraio
2ª gara triangolari – ritorno accoppiamenti: 22 febbraio
3ª gara triangolari: 1° marzo
Quarti di finale – andata: 8 marzo / ritorno: 22 marzo
Semifinali – andata: 5 aprile / ritorno: 12 aprile
Finale: 26 aprile (eventuale)

Comunicato LND sul proprio sito ufficiale