Primo allenamento in rossoblù per Nicola Loiodice, che nel pomeriggio di giovedì 20 novembre ha incontrato i nuovi compagni ed è a disposizione dell’allenatore Ciro Danucci in vista della partita con il Novoli, in programma alle 14.30 di domenica 23 novembre allo stadio Italia.

Il fantasista barese ha voluto chiarire anche la sua posizione rispetto alla partecipazione alla Kings League italiana, competizione in cui è tra i protagonisti. “Domenica e lunedì sono in programma le ultime due partite, poi ci sarà uno stop di tre mesi. Penserò solo al Taranto. Dal primo marzo inizierà il nuovo split, che sarà solo di lunedì. La mia priorità resta il lavoro della domenica: fare gol e assist”, ha dichiarato a L’Edicola per sgombrare il campo dai dubbi e, soprattutto, diradare le preoccupazioni di molti tifosi.

Sul fronte infortuni, lo staff rossoblù monitora con attenzione le condizioni di Hadziosmanovic, alle prese con un problema alla caviglia, Monetti, che ha riportato una sublussazione alla spalla destra, e Souare, fermato da un leggero risentimento muscolare. Rispetto alle valutazioni iniziali emerge un cauto ottimismo, ma l’eventuale impiego dei tre giocatori per la gara di domenica sarà deciso soltanto all’ultimo momento, dopo gli ultimi test clinici e la rifinitura.