Taranto, Danucci: “Mancato approccio giusto, ma bravi a reagire”
Il tecnico dopo l’1-1 col Galatina: “Squadra stanca, senza preparazione reggere sei gare è complicato”

(Di Lorenzo Ruggieri) Primo pareggio stagionale per il Taranto, fermato sull’1-1 dal Galatina. Un risultato che non abbatte però il tecnico Ciro Danucci, soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai suoi uomini.
“Non abbiamo avuto il solito approccio, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Era la prima volta che giocavamo su un campo in erba e forse non eravamo preparati. I ragazzi hanno reagito bene, nella ripresa abbiamo avuto il pallino del gioco e abbiamo sfiorato il gol con Vukoja” ha dichiarato l’allenatore rossoblù.
Sulla gestione del calendario, Danucci ha sottolineato: “Era la sesta partita in 17 giorni, sfido chiunque a reggere questi ritmi senza una preparazione. Sono contento dell’atteggiamento: i ragazzi hanno provato fino all’ultimo a vincere, peccato per la poca fortuna”.
Parole anche sui singoli: “Dammacco si sta allenando meglio e meritava un’opportunità. Kordic ha accusato una fitta al flessore e l’ho sostituito. Monetti aveva un colpo al costato, Konate era out. Sono situazioni normali quando mancano le basi di preparazione”.
Infine un passaggio sugli under: “Non abbiamo avuto la possibilità di sceglierli in estate, ma il direttore è vigile e valuteremo con la società. In questo campionato ci sono 4-5 squadre con organici importanti, tra cui noi. Dobbiamo fare del nostro meglio: sono sicuro che i ragazzi usciranno fuori perché hanno un grande atteggiamento”.