Riccardo Di Bari
Riccardo Di Bari

(Di Lorenzo Ruggieri) La gestione degli under resta uno degli argomenti più discussi in casa Taranto, ma il direttore sportivo Riccardo Di Bari ha voluto fare chiarezza durante la trasmissione Rossoblu su Teleregione.

Secondo il dirigente, i giovani stanno trovando spazio e stanno dimostrando segnali incoraggianti: “De Simone, al suo primo campionato tra i grandi, si sta comportando bene. Pavone e Torrisi, entrambi 2006, hanno già esperienza in Eccellenza e restano alternative valide. In questo momento non hanno giocato perché il titolare in quota 2006 è stato proprio De Simone. Da Silva è arrivato da poco e non è ancora in condizione, Magri può coprire entrambe le fasce, Terrana ha già maturato minuti in Serie D e Monetti si sta mettendo in evidenza. Le soluzioni non mancano, e se capiteranno occasioni per rinforzarci le prenderemo in considerazione”.

Sul reparto offensivo, Di Bari ha ribadito fiducia ma non ha chiuso le porte al mercato: “Gli attaccanti a disposizione ci soddisfano, ma se dovesse capitare un’occasione per alzare il livello non la lasceremo sfuggire. L’infortunio di Kordic è stato un episodio sfortunato, ma può capitare quando non si effettua la preparazione completa”.

Il ds si è soffermato anche sull’ultimo pareggio con il Galatina: “Sapevamo che ci sarebbe stato un calo fisico in questa fase. È stata una gara aperta, entrambe potevano vincere. Il campionato è duro, ogni avversario contro di noi gioca la partita dell’anno. Serve più continuità, ma i progressi arriveranno”.

Giovedì 25 settembre i rossoblù torneranno in campo per la Coppa Italia di Eccellenza, nel ritorno del primo turno contro il Brindisi. Due le defezioni sicure: “Kordic e Konate non ci saranno, mentre Monetti potrebbe recuperare dalla contusione. Valuteremo giorno dopo giorno”, ha spiegato Di Bari.

Chiusura dedicata al caso Jallow: “Il ricorso è ancora in attesa, non sappiamo come andrà. Ci auguriamo che si possa tesserare, ma parallelamente stiamo valutando anche altre opzioni”.