Martina Franca: ‘Arte sul filo’, seconda edizione della mostra tessile e design

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
04.02.2020 18:28

L’Associazione Punto Lento indice la seconda edizione di “Arte sul filo mostra d’arte contemporanea e design tessile con divagazioni sul tema”. La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Martina Franca e il gruppo FAI Taranto in una location storica quale l’Ex Regia Stazione Ippica da poco restaurata. Nel 2019 "Arte sul filo" ha raggiunto un numero di visite superiore alle 8.000 persone tra presenza fisica e virtuale sui social e siti internet. 

A CHI E’ RIVOLTA Sono invitati a partecipare alla selezione artisti, designer architetti e artigiani senza limite geografico e di età. Il tema di quest’anno è “Diamoci all’ippica, l’ironia salverà il mondo”. Gli artisti dovranno declinare il proprio progetto sull’ironia come da comunicato in allegato. 

PERIODO: Dal 1 Aprile al 3 Maggio 2020.

FINALITÀ: Lo scopo dell’iniziativa è quello di CUCIRE RELAZIONI TRA DISCIPLINE DIVERSE E TESSERE FILI DI RELAZIONI CHE ABBIANO UN IMPATTO SULLA COMUNITA’ per fare del filo un luogo in cui le cose accadono. L’intento è quello di creare un dialogo tra le arti e le persone in un concetto di filo ampio che possa permettere l'aprirsi delle frontiere espressive e della co-esistenza. La mostra è affiancata da sponsor quali Cantine Motolese e verrà promossa attraverso comunicati stampa, spot radio e servizi televisivi su reti locali. La manifestazione sarà, inoltre, animata da un calendario di eventi quali incontri, seminari e laboratori.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Si richiede di candidare una sola opera o progetto, per collettivi o produzioni artigianali è possibile contattare la responsabile. Inviare una foto in jpeg e breve descrizione, non ci sono altri vincoli.,La partecipazione è vincolata al versamento del contributo pari a 50€+10€ di tessera associativa annuale in qualità di rimborso spese.

  • Le candidature(foto, breve descrizione, modulo di adesione e ricevuta del versamento) dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo [email protected]
    , con oggetto “PARTECIPAZIONE ARTE SUL FILO - SECONDA EDIZIONE”, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/02/2020.
  • Versamento Postepay (in edicola o in posta) dando i seguenti dati C.F. CHTDIA77T53E986Q / N. CARTA 4023600935849952

Le opere selezionate dovranno essere CONSEGNATE A SPESE DELL’ARTISTA tra il 27 e il 29 marzo pena l’esclusione presso la Ex Regia Stazione Ippica di Martina Franca e saranno presentate durante l’Opening il 1° APRILE.

Criteri di selezione L’organizzazione e la direzione artistica si occuperanno di verificare la coerenza delle proposte con l’idea di progetto in maniera insindacabile. Le opere dovranno essere originali e frutto del proprio ingegno.

Diritti sull’utilizzo delle immagini Partecipando al bando si accetta di dare all’organizzazione i diritti di utilizzo relativi al materiale fotografico evideo delle opere e delle varie fasi di svolgimento del programma. Sottoscrivendo il modulo allegato al bando, i candidati acconsentono (come liberatoria) alle riprese e autorizzano l’Associazione Punto Lento a trattare i dati personali ai sensi della legge 675/96 (cosiddetta “legge sulla Privacy”) e il D.lgs.196/2003 (codice Privacy) aggiornato nel 2016. I partecipanti concedono all'Associazione Punto Lento i diritti di riproduzione delle opere e dei testi per il sito internet, i social network e le varie forme di promozione di appartenenza dell’organizzazione e dei partner di progetto.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie A: Ekdal (Sampdoria), ‘Molti calciatori gay vivono nella paura’