Prom: Due rinforzi per il Grottaglie

L’ASD Grottaglie Calcio comunica che Agustin Borda e Carmelo Pisano saranno due calciatori biancazzurri per la stagione 2023/24. 

Importantissimo colpo di mercato quello messo a segno dalla società biancazzurra. È un nuovo calciatore biancazzurro il calciatore offensivo argentino classe 2000 Agustin Borda. Calciatore che nella trafila del settore giovanile ha vestito maglie di squadre professionistiche argentine ed è reduce dall’esperienza al Kimberley. Profilo dalle notevoli doti tecniche dalla grande progressione palla al piede. Abile con entrambi i piedi, il calciatore argentino può vestire sia i panni del rifinitore che quello del finalizzatore ed è capace di ricoprire diverse posizioni nel fronte offensivo.  Agustin Borda ha svolto ieri il primo allenamento con i nuovi compagni. Un altro profilo importante che sarà a disposizione di mister Carrozzo in questa stagione.

Rinforzo d’esperienza per i biancazzurri, che in questa stagione potranno contare sulle prestazioni sportive dell’esterno sinistro classe ’93 Carmelo Pisano. Una vecchia conoscenza del calcio grottagliese, dato che il calciatore nativo di Massafra ha indossato la maglia della squadra della città delle ceramiche per molte stagioni. Prodotto della Juniores Nazionale grottagliese, ha poi vestito la maglia biancazzurra sia da under che da over in Serie D e in Eccellenza per tante stagioni. Tra le altre ha vestito anche le maglie di Hellas Taranto e Massafra nei campionati dilettantistici pugliesi. Dopo un periodo d’inattività dovuto a motivi lavorativi, torna in gioco vestendo la maglia del Grottaglie. La sua duttilità ed esperienza tornerà utile a mister Carrozzo in questa stagione.

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino