Acquaviva-Taranto: prima in Puglia per Gianmarco Amitrano
Sarà Gianmarco Amitrano della sezione AIA di Torre Annunziata (Napoli) a dirigere l’incontro tra Atletico Acquaviva e Taranto, sfida in programma alle 15.30 di domenica 19 ottobre. Al suo primo anno nei ruoli Can D, il giovane fischietto campano è già impegnato in gare di scambio interregionale.
Nella scorsa stagione ha arbitrato la finale di Coppa Italia di Eccellenza Campana tra Santa Maria di Cilento e Nola, terminata 1-1 e decisa ai rigori sul 4-3. In questo inizio di stagione è stato designato in quattro match: San Venanzo-Angelana 0-1 (Eccellenza Umbra), Stilo Monasterace-Palmese 3-1 (Eccellenza Calabrese), Penne-Montorio 2-0 (Eccellenza Abruzzese) e Policoro-Melfi 0-2 (Eccellenza Lucana).
In totale, ha comminato 7 ammonizioni e nessuna espulsione. Gli assistenti arbitrali designati sono Francesco Pio Taglia di Foggia e Dario Gagliardi di Molfetta.
Massafra-Brindisi: arbitra Claudio Cacciapaglia della sezione di Bari
Sarà Claudio Cacciapaglia della sezione AIA di Bari a dirigere il match tra Massafra e Brindisi. Nelle ultime due stagioni ha totalizzato 31 presenze ufficiali, di cui 13 in Eccellenza e 18 in Promozione, con un bilancio disciplinare di 39 ammonizioni e 5 espulsioni. Sono tre i precedenti con il Massafra in Eccellenza: Ginosa-Massafra 0-1, Galatina-Massafra 0-0 e Massafra-Barletta 0-0 nella stagione 2024/2025. Si tratta invece della prima direzione con il Brindisi. Ad assisterlo saranno Matteo Filiberto Spedicato di Lecce e Luca De Simone di Casarano.