Futsal C1/M: Azzurri Conversano, continua il momento nero

Continua il momento nero degli Azzurri Conversano che anche sul campo del Barletta C5 rimediano una sconfitta pesantissima a sette giorni dal ko interno contro il Futbol Cinco Bisceglie. I padroni di casa si impongono con il punteggio finale di 3-1 e per la banda del presidente Mino De Girolamo adesso la classifica si fa davvero preoccupante alla luce del terz’ultimo posto attualmente occupato in coabitazione del Cus Bari.

LA GARA – Mister Giliberti ritrova Donato Sibilia in porta, ma perde Pasquale Pedone costretto al forfait per un problema al ginocchio. Vista anche l’indisponibilità di D’Ecclesiis e la squalifica di Adriano Sciannamblo, l’unico centrale di ruolo è Bratta che va a formare il quintetto iniziale insieme allo stesso Sibilia e a Renna, Ciavarella e Cannone. La formazione locale, invece, reduce da due pareggi consecutivi contro Brindisi e Bisceglie, si affida alla vivacità dei suoi giovani determinati ad approfittare del testa coda tra Monte Sant’Angelo e Latiano per allontanare l’ultimo posto in graduatoria.

In avvio di gara è subito botta e risposta tra le due squadre con il primo squillo barlettano di Filannino a cui risponde prontamente capitan Cannone per gli Azzurri: dopo appena tre minuti di gioco il parziale è di 1-1. Nella ripresa i conversanesi non riescono a trovare il sussulto giusto per indirizzare il match in proprio favore, anzi sono i padroni di casa a piazzare l’allungo e a siglare con Sellitri e Mazzuoccolo i due gol che decidono l’incontro e fissano il risultato sul 3-1 con cui si chiude la contesa.

IL POST GARA – Al termine del match queste le parole di mister Giliberti: “Purtroppo non siamo stati all’altezza della situazione, forse anche per la pressione di dover fare a tutti i costi risultato. Sicuramente è un momento molto critico della nostra stagione. Per questo motivo, approfittando anche della sosta, concederò alla squadra una settimana libera per staccare la spina e ricaricare le batterie in vista delle ultime due gare della stagione, gare in cui sarà fondamentale provare a fare bottino pieno”.

Barletta C5 – Azzurri Conversano 3-1 (p.t. 1-1)

Barletta C5: Cosmai, Dimatteo, Sellitri, Monterisi, Battaglia, Di Benedetto, Prezioso, Bizzoca, Filannino, Cristiani, Mazzuoccolo. All.: Giacomo Di Pinto.

Azzurri Conversano: Montrone, Pascale, D’Ecclesiis, Lemonache, Achille, Masi, Bratta, Novelli, Ciavarella, Renna, Cannone, Sibilia. All.: Gianpiero Giliberti.

About Author