Taranto-Messina 0-0: Attacco nullo, De Maria il migliore

Pacilli ancora poco concreto, Benassai mai domo

05.12.2021 19:39

(Di Lorenzo Ruggeri) 

TARANTO

Chiorra-6 Quasi mai impegnato. Buona l'uscita sull'ottima sortita di Catania.

Versienti-6 Prova di carattere per l'ex Casarano, il quale prova anche a spingere con alterne fortune. Sfortunato, abbandona il campo per un problema alla caviglia.

(Dal 51' Mastromonaco-6 Entra con tanta voglia di fare, mostrando una velocità rara in Serie C. La precisione tecnica, però, è poca, soprattutto in occasione dei cross).

Riccardi-6 Preferito a Zullo e Granata, lascia il posto a quest'ultimo dopo 22 minuti per infortunio. Finché è in campo gioca con sicurezza e tempismo. (Dal 22' Granata-6 Entra a freddo ma, tranne per qualche errore di disimpegno, sfodera una prestazione attenta).

Benassai-6.5 Adorante non è un cliente comodo ma il centrale rossoblù si dimostra solido, arginandolo al meglio. In diverse circostanze usa anche le maniere forti.

De Maria-6.5 Conferma l'ottima prova di Castellammare. Gioca con una tranquillità degna di un veterano.

Labriola-5.5 Dovrebbe essere il collante tra centrocampo e attacco ma non riesce ad andare oltre alle giocate semplici ed elementari.

(Dal 77' Santarpia-5.5 Entra per cambiare le sorti del match ma non riesce a incidere).

Bellocq-6 Interpreta al meglio il suo ruolo da diga davanti alla difesa ionica. Meglio in fase difensiva rispetto a quando viene chiamato a giostrare il possesso.

Civilleri-5.5 Questa volta non riesce a sfruttare la sua fisicità, trovando dirimpettai piuttosto fisici come Konate e Fofana.

Pacilli-5 Ancora inconcludente e poco concreto. Perde numerosi palloni semplici per un giocatore con il suo talento. Sostituzione all'intervallo che sa di bocciatura.

(Dal 46' Ghisleni-5.5 Primi minuti positivi, poi cala vistosamente ed eccessivamente).

Italeng-5 Piccolissimo passo in avanti rispetto alle ultime gare ma punge ancora troppo poco. Piuttosto frenetico in più di qualche circostanza.

Giovinco-5.5 Nel primo tempo rimane in ombra, con una sola conclusione piuttosto imprecisa. Migliora nella ripresa ma 10 minuti buoni non giustificano una partita non all'altezza delle aspettative.

All. Laterza-5.5 Purtroppo può poco contro la sfortuna, complice un terreno di gioco ruvido e zolloso. In fase offensiva, però, le opzioni sono scarse e la manovra risulta lenta e prevedibile.

ACR MESSINA

Lewandowski-6

Celic-6.5

Carillo-6

Mikulic-6

Rondinella-5.5

Fofana-6.5

Konate-6

Simonetti-6

Catania-6

(Dal 77' Damian-5.5)

Adorante-5

(Dall' 86' Busatto-s.v.)

Balde-5.5

(Dal 61' Russo-5.5)

All. Capuano-5.5

Serie C/C: Completo il quadro della 17a Giornata
Futsal A/F: Real Statte, pari in rimonta con il Kick Off Milano