Taranto, le pagelle: brilla Losavio, Delvino e Brunetti sotto tono
(Di Anthony Carrano) Termina 3-3 la sfida tra Taranto e Novoli, un pareggio che mette in evidenza tutte le fragilità della formazione rossoblù, incapace di gestire il risultato.
Le pagelle
TARANTO
De Simone, 5 – Pochi tiri subiti, ma incassa tre reti. Ha responsabilità sulla punizione del Novoli che porta al gol.
Hadziosmanovic, 6.5 – Cresce alla distanza, garantisce impegno e continuità sulla fascia destra. Suo l’assist per il terzo gol firmato Losavio.
Delvino, 5.5 – Diverse indecisioni lo penalizzano e gli costano l’insufficienza.
Konate, 6.5 – Gara positiva, sfiora il gol con un colpo di testa deviato da Suma. (45’ Brunetti, 4.5) – Entra male e si mostra distratto, clamoroso l’errore che per poco non regala il vantaggio agli avversari.
De Rosa, 6 – Provvidenziale una sua diagonale difensiva nella ripresa su un cross insidioso dalla sinistra. Partita solida.
Labianca, 5.5 – Prestazione sottotono. Meglio nella ripresa, ma non basta per arrivare alla sufficienza.
(73’ Terrana, 6.5) – Porta energia e colpisce una traversa che grida ancora vendetta.
Di Paolantonio, 5 – Soffre probabilmente lo schieramento offensivo della squadra. Poco incisivo.
Vukoja, 6 – Alterna buone conduzioni palla al piede a momenti di scarsa lucidità in fase di non possesso. (76’ Etchegoyen, SV)
Loiodice, 6.5 – Lotta su ogni pallone e strappa applausi con uno dei suoi soliti dribbling. Pedina preziosa, gara di sacrificio. (85’ Russo, SV)
Losavio, 8 – Protagonista assoluto. La sua doppietta illumina la gara e regala il pareggio al Taranto. Il secondo gol è una perla.
Aguilera, 6.5 – Segna ancora, confermando il suo ottimo momento. (23’ Marino, 6) – Entra per dare equilibrio e lo fa con ordine.
All. Danucci, 5 – Troppe le reti subite in questo avvio di stagione: il problema difensivo è evidente e va risolto. Due scelte finiscono sul banco degli imputati: l’uscita di Aguilera, che avrebbe potuto garantire maggiore fisicità quando Loiodice è apparso in difficoltà, e la decisione di schierare dall’inizio Vukoja e Di Paolantonio, che non hanno protetto adeguatamente la difesa dalle ripartenze
NOVOLI
Suma, 6
Togora, 6
Liccardi, 7 (73' Leone, 6)
Maccarrone, 5
Lobjanidze, 6
Valzano, 6 (63'Altamura, 6)
Sorino, 6.5
Tarantino, 7
Larrosa, 6.5
Mancarella, 6.5
Giacomazzi, 7 (73' Quarta, 6)
All. Luperto, 6.5