Futsal/ A f - E' un Martina d'alta quota: battuto anche Policoro

FUTSAL
03.11.2016 00:05

Nella 5^ giornata del Campionato di Seria A di calcio a 5 femminile, al PalaFive di Putignano, il Martina del patron avv. Guglielmo Boccia ha vinto per 3-0 ai danni del Borussia Policoro. Il match è stato dominato dalla squadra di casa, anche se il risultato di sole tre reti fatte e nessuna subita, è evidentemente frutto di tantissimi errori in fase realizzativa da parte delle martinesi. Si dovrà attendere l’8° minuto della prima frazione per siglare la rete del vantaggio, è Anna Anaclerio a depositare la palla in rete, dopo uno scambio con Flor Martinez. Nel frattempo, da segnalare, un palo colpito da Ricco e numerose occasioni sprecate da capitan Pugliese & co. Il Borussia è molto chiuso nei suoi 10mt e colpisce in contropiede, non mancano le azioni della squadra ospite. Il raddoppio, a poco più di un minuto dal termine della prima frazione, è opera della spagnola Entrena Garcia, dribbling secco sulla sinistra e portiere battuto sul primo palo. Nel secondo tempo, stesso copione del primo: tantissime occasioni per la squadra di casa, ma il risultato non decolla. Sarà un autogol su azione del capitano Isabel Pugliese a definire il punteggio sul 3-0 a 5 minuti dalla fine dell’incontro. Sugli spalti al Palafive anche Grazia Sacchetti, infortunatasi nella partita con la New Team Noci.

«Eravamo un po’ incerottati - ha dichiarato mister Fanizzi - con l’infortunio di Sacchetti, la non disponibilità di Colosimo per l’espulsione a Noci, le partite a distanza ravvicinata, oggi abbiamo dovuto provare molte rotazioni che non avevamo mai sperimentato. Questo risultato ci sta stretto, ma la fortuna te la crei e se ci siamo fermati a 3 reti, vuol dire che non siamo stati abbastanza incisivi sottoposta. Comunque, questa partita è servita a metter minuti nelle gambe a chi ancora non aveva avuto molto spazio. Il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti. Avrei voluto un risultato più largo, anche per un discorso di differenza reti. Ora testa alla prossima sfida, contro il Molfetta. Dobbiamo ritrovare le motivazioni e l’atteggiamento del primo incontro col Lamezia, inoltre, dobbiamo stare molto attenti alla voglia di rivalsa delle ragazze di mister Iessi».

«Abbiamo ottenuto altri tre punti importanti per la classifica - ha commentato il patron Boccia – la partita è stata indecifrabile perché abbiamo trovato una squadra che ci ha fatto giocare tanto ma noi abbiamo concretizzato poco. Abbiamo mantenuto il risultato ed evitato infortuni. Per domenica prossima abbiamo il Molfetta, una sfida insidiosa. Cercheremo di fare bottino pieno. Dobbiamo andare lì e giocarcela e rimanere ai piani alti della classifica».

Prossima sfida domenica 6 novembre 2016 contro il Futsal Molfetta.

Taranto: Zelatore, "Lega Pro valore da difendere insieme"
Basket in carrozzina/B: I Boys esordiranno il 26 novembre in casa