Futsal A2/M: La New Taranto liquida Lamezia con un poker

Seconda vittoria in cassaforte per la New Taranto C5. La squadra di mister Bommino, dopo aver sconfitto nella gara inaugurale del torneo il Sammichele di Bari, trova il secondo successo consecutivo: tra le mura amiche del PalaMazzola i rossoblù si sono imposti per 4-0 contro l’Ecosistem Lamezia Soccer nella 2a giornata del campionato di Serie A2, Girone D.

Partita quasi mai in discussione: i rossoblù sbloccano l’incontro dopo 10’33”, grazie alla rete di Rodrigo Lopes. L’universale tarantino non deve fare altro che depositare alle spalle del portiere lametino un diagonale di Giannace, bravo a inserirsi dalla parte sinistra del campo, a eludere la marcatura di un avversario e trovare la conclusione. È la squadra di mister Bommino ad avere il pallino del gioco: capitan Bottiglione e compagni sono bravi a chiudere sui tiratori dell’Ecosistem Lamezia, evitando di correre pericoli.

La ripresa si apre con la marcatura di Bottiglione dopo pochi secondi dal fischio d’inizio: il numero 11 triangola con Rodrigo Lopes e calcia una prima volta verso il portiere lametino, che respinge. Il calciatore della Ecosistem non può nulla sulla seconda conclusione, con la sfera che gli passa tra le gambe e varca la linea. La New Taranto sfiora più volte il tris, che giunge al 15’18” della ripresa: il pressing degli ionici consente il recupero della sfera, Giannace calcia verso Rotella che si oppone, ma il portiere non può nulla sulla conclusione vincente di Di Pietro che firma il 3-0. Nel finale i rossoblù calano il poker con Rodrigo Lopes, che mette il punto esclamativo sulla vittoria.

La New Taranto sale a quota 6 punti in classifica e si prepara al meglio alla prossima trasferta, in programma sabato 28 ottobre sul campo del Bitonto Futsal Club: fischio d’inizio fissato alle ore 16.

About Author