Taranto, Neri per Caso al Mysterium Festival

Mercoledì 27 marzo alle 21.00 al Teatro Orfeo di Taranto, altro evento particolarmente atteso all’interno della decima del Mysterium Festival.

I Neri per Caso, gruppo a cappella più noto del panorama italiano, sono diventati noti al grande pubblico nel 1995 vincendo la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Le ragazze”, che li ha trascinati in vetta alle classifiche insieme con l’omonimo album alla conquista di ben sei dischi di platino con 700.000 copie vendute.

Nel corso della loro carriera i Neri Per Caso hanno collaborato con alcuni tra i più importanti artisti italiani, fra questi, Lucio Dalla, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Renato Zero, Mario Biondi, e stranieri (Bobby McFerrin, fra gli altri).

Lo spettacolo al quale assisteremo, coinvolgente ed emozionante, comprende nel suo repertorio, oltre ai pezzi che hanno portato il gruppo al successo, anche importanti brani della musica nazionale ed internazionale senza tralasciare brani dei Beatles, ai quali i Neri per Caso hanno reso omaggio nel loro ultimo disco “We love the Beatles”.

I momenti di interazione con il pubblico fanno da cornice alle esecuzioni dei brani: un viaggio che, partendo dall’Inghilterra dei Beatles, fa tappa in tutto il mondo riproponendo i successi di alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale come Sting, Michael Jackson, George Gershwin per ritornare in Italia e poi a Napoli con il sound dal sapore blues di Pino Daniele e, si diceva, agli inediti che hanno reso celebre il gruppo.

MYSTERIUM FESTIVAL – NERI PER CASO: Poltronissima 35euro+prevendita; Platea e Prima galleria 25euro+prevendita; Seconda e Terza galleria 15euro+prevendita. Online: TicketSms. Info: Orchestra Magna Grecia – Via Ciro Giovinazzi 28, Taranto (392.9199935). Aggiornamenti social (Facebook e Instagram). Siti: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it

About Author