Foto Walter Nobile

Volley, Prisma Taranto a Verona per l’anticipo della 1a di ritorno

Alle 19.00 di venerdì 29 dicembre, la Prisma Taranto anticipa a Verona la prima giornata di ritorno dopo aver ottenuto il primo successo nel match di Santo Stefano con il Catania.

Con 9 punti, frutto di una vittoria e 6 tie break, un piccolo bilancio è doveroso. I rossoblu hanno gli stessi punti della passata stagione, ma in questo campionato hanno fatto tremare tutte le big guadagnando punti su campi di prestigio come Trento, Civitanova e Milano, in casa con Modena oltre che con Padova e Cisterna.

“Nonostante la vittoria sia arrivata soltanto all’ultima di andata, il bilancio è comunque positivo: i 9 punti di questa stagione pesano molto di più per importanza e potenziale del team – dichiara Vito Primavera, direttore generale della Prisma Taranto -. Rispetto al campionato scorso, la squadra sta dimostrando di potersela giocare con chiunque e questo ci fa essere molto fiduciosi sul prosieguo”.

I rossoblù si interfacceranno con il Verona di coach Stoytchev, che ha battuto in rimonta nientemeno che la Lube nell’ultima di andata. La squadra scaligera si presenta con la diagonale composta da Spirito, in alternativa il serbo Jovovic e il maliano Keita, recuperato dall’infortunio. A sostituirlo nel ruolo di opposto coach Stoytchev ha finora optato per l’iraniano Amin Esmaeilnezhad, dotato di un braccio pesante che ha messo in difficoltà i rossoblù all’andata. Zingel e Cortesia al centro, in posto 4 il forte Dzavoronok con Mozic che si alternano con Sani, giovane schiacciatore in forte crescita, Mosca e Grodzdanov che spesso vengono utilizzati e che danno un grande supporto al team. Come libero, il giovane ostunese D’Amico, ex Lube.

Un match tutto da giocare, come dichiara capitan Alletti: “Verona è una squadra con un potenziale enorme – dice -. Era partita con ambizioni importanti, ma in questo girone di andata non è riuscita a esprimersi con continuità. Ha patito diversi infortuni, come quello di Keita, che è appena rientrato. Sarà un’altra battaglia, ma i 6 tie break su 11 partite dimostrano che possiamo giocarcela con tutti: andiamo a Verona tranquilli, a testa alta e anche un po’ più sgombra dopo la vittoria di martedì”.

Arbitri dell’incontro: Zanussi Umberto e Cerra Alessandro. Match in diretta Volleyballworld.tv

About Author