Foto Antonio Croglia | Acrocalcio

Volley C/F, PM Potenza: non basta la prestazione per evitare il ko

Una buona prestazione non salva la PM Gruppo Macchia Potenza dalla sconfitta contro l’Asem Bari, che alla Caizzo si è imposta per 3-0.

Le rossoblù di coach Elena Ligrani e del vice Gabriele Perna tengono testa alle baresi nei primi due set, giocando alla pari e cedendo solo nel terzo parziale quando cala l’attenzione e subentra la stanchezza.

Nel primo set ottimo approccio per capitan Di Camillo e compagne che vanno di apri passo con l’Asem nonostante la miglior condizione di classifica delle baresi che approfittano anche di qualche errore di troppo in battuta delle rossoblù. Asem, più attenta e quadrata, ringrazia e chiude 20-25.

Stesso copione nel secondo parziale, ma la PM Gruppo Macchia è molto più concreta anche se commette sempre qualche errore in battuta che non permette alle rossoblù di approfittare dei momenti di vantaggio e come nel primo ne approfittano le baresi che chiudono 23-25.

Il copione cambia nel terzo set quando subentra la stanchezza e la PM Gruppo Macchia, con il calo di concentrazione, perde smalto e brillantezza favorendo l’avanzare dell’Asem che con il 15-25 chiude definitivamente i conti.

Nel prossimo turno la PM Gruppo Macchia va a far visita alla Nelly Volley Barletta, domenica 28 gennaio alle 18:30 al Paladisfida Borgia di Barletta.

About Author